Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In estate tutti amano prendere il sole e abbronzarsi. L'abbronzatura dona un aspetto più sano e bello. Tuttavia in pochi conoscono i danni che i raggi ultravioletti del sole provocano sulla nostra pelle. Questi sono causa purtroppo della maggior parte dei casi di tumore alla pelle. Quindi è davvero di fondamentale importanza proteggersi sempre dai raggi solari. Sopratutto durante le lunghe esposizioni al sole. In realtà ci si dovrebbe proteggere sempre, anche in inverno. In questa guida tuttavia parleremo di abbronzatura ed in particolare, vi spiegheremo come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi.

25

Occorrente

  • scrub per il corpo
  • crema corpo idratante
  • crema solare
  • crema doposole abbronzante
  • stick protezione labbra
  • occhiali da sole
35

Il primo passo per ottenere un'abbronzatura perfetta quando magari il tempo è poco è preparare perfettamente la pelle per ricavare il massimo beneficio dai raggi solari. Sappiamo tutti che l'abbronzatura è una difesa della pelle contro le emissioni solari. Per questo è importante arrivare preparati e senza esagerare all'appuntamento con l'astro diurno. Quindi, se non lo facciamo solitamente, prepariamo la pelle con uno scrub energico qualche giorno prima delle vacanze, e con buone dosi di crema per il corpo che lascino la pelle morbida e bene idratata: in questo modo eviteremo che si abbronzino parti di pelle secca che si squamerebbero rapidamente.

45

Un altro passo per un'abbronzatura perfetta è alla sera, quando, al rientro dal bagno di sole, sia al mare che in montagna, si possono dedicare alla pelle le coccole più morbide. Una buona doccia tiepida che sciacqui via salsedine e il sudore, e predisponga la pelle a ricevere gli ultimi trattamenti indispensabili per rifinire il colore. Scegliete possibilmente un bagnoschiuma o un sapone formulati per non sbiancare. Infine, un lungo massaggio con un doposole, scelto tra quelli che contengono, tra gli ingredienti, qualche goccia di autoabbronzante. Ricordate inoltre che l'abbronzatura può essere controllata anche dall'interno. Infatti, poiché, l'abbronzatura non è altro che un aumento della melanina potrete stimolarne un ulteriore aumento attraverso l'assunzione di carote. Le carote sono ricche di carotenoidi, che stimolano la produzione di melanina ed inoltre aiutano a combattere i radicali liberi proteggendo la pelle dall'invecchiamento precoce.

Continua la lettura
55

Infine esporsi al sole con gradualità e con l'ausilio di una buona crema protettiva è il segreto per ottenere un'abbronzatura duratura e sana, senza spellature antiestetiche. Le ore migliori per esporsi ai raggi del sole sono quelle tra le 9 e le 11 del mattino e tra le 16 ed il tramonto, quando il sole illumina obliquamente il terreno. Applicate spesso la crema protettiva, in modo da essere sempre coperti, scegliendo quella più adatta al nostro fototipo: in commercio ce ne sono di ogni formato, adatte a tutte le tasche, con fattori di protezione variabili e di ogni consistenza, dal gel all'acqua spray alla crema tradizionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con metodi naturali

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

Cura del Corpo

Cosa mangiare per abbronzarsi bene

Cura del Corpo

Come abbronzarsi senza rovinare la pelle

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con la lampada solare

Cura del Corpo

La dieta per abbronzarsi meglio

Cura del Corpo

Come abbronzarsi: consigli per pelli chiare

Cura del Corpo

5 modi per ottenere velocemente gambe snelle