DonnaModerna

Come abbronzarsi velocemente e bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2021
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come abbronzarsi velocemente e bene

Essere abbronzate tutto l'anno è il desiderio di molte donne che nei mesi invernali sono in costante lotta con quel colorito pallido e spento che ci fa apparire un po' spente. In vista dell'estate e della partenza per le spiagge, la domanda che si ripete è proprio se esiste un segreto per abbronzarsi velocemente, in modo tale da arrivare ?preparate? alla prova bikini, non solo per quanto riguarda la forma fisica, ma anche il colorito della pelle.

29

Abbronzarsi velocemente è possibile

Abbronzarsi prima di partire per le vacanze infatti, non è solo un modo per sentirci più a nostro agio in costume, ma è anche un'utile via per preparare la pelle ed evitare fastidiose irritazioni. Al di là dell'abbronzatura artificiale, esiste un modo per abbronzarsi velocemente in maniera del tutto naturale? Ecco alcuni piccoli segreti utili per preparare la pelle all'abbronzatura e per donarle un aspetto più luminoso e radioso, più a lungo.

39

L’alimentazione giusta per abbronzarsi velocemente

Un aiuto importante per abbronzarsi velocemente viene dall'alimentazione, ovvero da quei cibi ricchi di sostanze utili sia per proteggere la pelle, soprattutto quando ci si espone al primo sole, sia per donarci una tintarella più rapida e bella. Prima di elencare alcuni cibi che possono aiutare ad abbronzarsi velocemente, è bene fare un piccolo chiarimento. Quando si parla di abbronzatura, si parla solitamente anche di betacarotene, ovvero un pigmento arancione contenuto in molte varietà di frutta e di verdura. Quando lo ingeriamo, una volta raggiunto l'intestino il betacarotene si trasforma in vitamina A, fondamentale per la salute e la bellezza della pelle e degli occhi.

Continua la lettura
49

La dieta per abbronzarsi

Un aiuto alla tintarella potrebbe venire proprio dagli alimenti ricchi di betacarotene, come le carote, la zucca gialla, il cocomero, i meloni, le ciliege e le fragole, senza trascurare verdure come la lattuga, la cicoria, l'insalata o ortaggi come i peperoni e i cavoli. Se non amate particolarmente frutta e verdura (anche se dovreste!), potete arricchire la vostra dieta con 50 grammi di formaggio al giorno, formaggi come il parmigiano reggiano, il grana padano, il caciocavallo o il pecorino, oppure consumare patate dolci americane. Chiaramente a un'alimentazione equilibrata deve essere associata anche una corretta idratazione, quindi non dimenticate mai di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Per abbronzarsi velocemente, vi consigliamo di variare la dieta, inserendo questi alimenti ricchi di carotenoidi e consumarli preferibilmente crudi, in modo tale da non disperdere le proprietà nutritive in essi contenute.

59

L'importanza degli integratori e attivatori di melanina

Per un'abbronzatura più veloce, intensa e omogenea potete ricorrere agli integratori che aiuteranno la pelle ad assumere un bel colorito più rapidamente. Ne esistono diversi tipi: quelli che aiutano a stimolare una maggiore produzione di melanina, a base di psoraleni e tirosina, detti anche attivatori di melanina, e quelli invece ricchi di antiossidantie vitamine, che aiutano ad abbronzarsi meglio (senza macchie e in maniera protetta) e a conquistare un'abbronzatura duratura.

69

Trattamenti beauty amici dell'abbronzatura: scrub e idratazione

Prima di esporsi al sole è indispensabile liberare i pori della pelle, praticando uno scrub profondo almeno una volta al mese in modo tale da rimuovere le cellule morte e permettere alla pelle di ?respirare? e rigenerarsi. Potete fare lo scrub direttamente sotto la doccia, preferibilmente con prodotti naturali e non dimenticate mai di usare una buona crema idratante in modo da nutrire la pelle in profondità.

79

L'acqua, alleato dell'abbronzatura

Perché un'abbronzatura sana, rapida e duratura passa anche per l'idratazione: l'acqua è un'alleata importantissima per la salute della pelle, che va dissetata sia dall'interno (bevendo almeno due litri di acqua al giorno) che dall'esterno. E dopo una giornata al mare, non dimenticate un doposole ristrutturante per prevenire la secchezza e la desquamazione!

89

La protezione fa abbronzare meglio e più a lungo

Sfatiamo il mito per cui la protezione ostacola l'abbronzatura! Per abbronzarsi velocemente ed evitare danni è fondamentale preparare la pelle alla tintarella ma altrettanto importante, soprattutto durante le prime esposizioni, non utilizzare prodotti troppo ?aggressivi? per forzare l'abbronzatura e soprattutto senza un adeguato livello di protezione. Evitate quindi i miscugli di oli che promettono una super-abbronzatura in tempi rapidissimi e affidatevi piuttosto a prodotti che garantiscono una protezione sicura. A tal proposito si consiglia di usare almeno all'inizio una protezione alta, almeno 30 SPF con filtro sia UVA che UVB in modo tale da abituare l'epidermide all'esposizione al sole. Fate attenzione nello scegliere una crema solare che sia adatta al vostro tipo di pelle e ricordatevi sempre di idratarvi dopo l'esposizione.

99

Le posizioni per abbronzarsi velocemente

In ultimo, quando vi esponete al sole fate attenzione anche alla posizione che assumete: ad esempio, quando i raggi del sole scendono perpendicolarmente la posizione sdraiata è la migliore per abbronzarsi, mentre quando il sole comincia a scendere è da preferire la posizione eretta, il che significa che vi abbronzerete più rapidamente se, in queste ore, vi dedicate a una bella passeggiata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

Cura del Corpo

Tutti i consigli per abbronzarsi senza scottature

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in modo corretto

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con metodi naturali

Cura del Corpo

Come abbronzarsi senza rovinare la pelle

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con la lampada solare

Cura del Corpo

Come abbronzarsi senza far invecchiare la pelle