Come abbronzarsi in modo corretto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estate è alle porte e l'abbronzatura ci aspetta. Purtroppo non ci si può mettere semplicemente sotto il sole a picco per prendere un bel colorito. Servono accorgimenti per fare in modo che tutta la pelle si tinga uniformemente senza seccarsi, riempirsi di rughe e perdere tono. Anche le ustioni sono in agguato, ma con questa breve guida vi spiegherò come abbronzarsi in modo corretto.

26

Occorrente

  • Creme solari
  • Scrub
  • Frutta e verdura
36

Prepararsi con la dieta

Per un bel colorito dorato e un aspetto invidiabile il primo passo è quello di seguire una dieta adatta all'abbronzatura. Mangiamo molte verdure rosse, soprattutto carote, magari frullate, per garantirci un buon apporto di beta carotene e soprattutto di vitamine. Con una dieta ricca di verdure la nostra pelle sarà più tonica, e soprattutto più idratata e sopporterà meglio i raggi solari prendendo sin da subito un colorito invidiabile. Portatevi sempre della frutta succosa quando prendete il sole, ed evitate le bevande gassate, preferendo i succhi di frutta e le insalatone. Durante il periodo dell'abbronzatura si deve costantemente reidratare l'organismo e la dieta deve essere mirata anche a questo scopo.

46

Scegliere gli orari

Inutile andare a prendere il sole all'alba, che è un buon momento per lunghe passeggiate, ma sicuramente non il migliore per la tintarella, ed altrettanto una pessima idea mettersi sotto il sole dalle 11 alle 16 quando i suoi raggi sono più intensi. Si otterrebbe solo una brutta ustione e una pelle rovinata. L'ideale è il sole fra le nove e le dieci e mezza, e quello dopo le cinque del pomeriggio, in pieno relax, magari preso facendo una passeggiata lungo la battigia. L'ideale è quello di combinare la tintarella con il moto, per essere sicure che l'abbronzatura sia armonica e non restino aree coperte con brutti segni e stacchi di colore.

Continua la lettura
56

Prepararsi le creme

Per un'abbronzatura al top ci serviranno parecchie creme, con scopi diversi. La prima ovviamente è quella solare, che ci salva dalle bruciature, specie nei primi giorni quando ci presentiamo al mare bianche come mozzarelle. Meglio sceglier una protezione alta o altissima come per esempio una 40, anche se per pelli sensibili è bene partire dalla 50. Quando poi la pelle inizierà a prendere colore si può scendere di livello, ricordando comunque che minore è il grado di protezione, minore deve anche essere il tempo di esposizione prima di prendere una pausa. Le altre creme da avere per una buona abbronzatura invece sono gli scrub freschi o freschissimi da fare a fine giornata per ridare tono e lucentezza alla pelle e far ripartire la circolazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Unite l'abbronzatura a frequenti bagni in mare per tonificare la pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

Cura del Corpo

Cosa mangiare per abbronzarsi bene

Cura del Corpo

Come abbronzarsi senza rovinare la pelle

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con metodi naturali

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con la lampada solare

Cura del Corpo

Come abbronzarsi senza far invecchiare la pelle

Cura del Corpo

Come abbronzarsi: consigli per pelli chiare