Durante il periodo estivo, tutti vorrebbero avere una bella abbronzatura: è sinonimo di benessere, stile e bellezza. Per quanto essere abbronzati sia la norma nel periodo estivo, soprattutto nelle località costiere, una pelle di color ambra intenso non passerà di certo inosservata, tanto la mattina in spiaggia quanto la sera sotto la luce delle stelle.
Raggiungere un buon livello di abbronzatura tuttavia non è semplice, volendo evitare danni alla pelle, ma per fortuna esistono oli e lozioni solari che aiutano a proteggere la pelle, permettendole comunque di scurirsi. Il problema è che i prodotti trovati in commercio spesso comportano sostanze chimiche che a loro volta potrebbero far male alla nostra pelle, o addirittura sostanze a cui si è allergici. A questo punto si potrebbe reperire qualcosa di meglio in farmacia, ma il prezzo da pagare in questi casi diventa davvero eccessivo.
La vera alternativa è quindi quella di preparare prodotti fai da te naturali e funzionali, ed in questa guida vedremo proprio come preparare un olio ed una lozione abbronzante, ed una miscela protettiva per le pelli delicate, il tutto con ingredienti reperibili facilmente in casa ed in erboristeria.