Come abbronzarsi con metodi naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un'abbronzatura omogenea regala un aspetto più sano e vitale. Per ridurre i dannosi effetti dei raggi UVA ed UVB sulla pelle, trova il giusto compromesso tra bellezza e benessere. Pertanto, evita le scottature superficiali e le ustioni più significative. Fai un bagno di sole graduale, lontano dalle ore più calde della giornata (dalle 12:00 alle 16:00). Un po' per vanità, molte donne (ma anche diversi uomini) optano per l'abbronzatura artificiale. Indubbiamente, produce un perfetto colorito uniforme, ma potrebbe causare fastidiose irritazioni e problemi all'epidermide. I metodi naturali preparano la pelle ai raggi solari. In tal senso, potrai abbronzarti in sicurezza e più velocemente. Ecco quindi qualche consiglio su come affrontare l'estate in modo consapevole.

27

Occorrente

  • Prodotti naturali
  • Alimentazione sana
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
37

Evitare le ore più calde

Il sole è un bene prezioso. Abbronzarsi in modo graduale, con moderazione regala benefici effetti al corpo. L’esposizione prudente e coscienziosa contrasta le complicazioni sulla pelle. Pertanto, evita le ore centrali della giornata ed indossa sempre un cappellino. Posiziona adeguatamente l'ombrellone ed idrata la pelle, in base al fototipo. Acquista prodotti adeguati ed inizialmente dalla protezione alta. Opta per metodi naturali oppure informati sui componenti base. A tal proposito, leggi le etichette. Evita i parabeni e prediligi gli antiossidanti naturali.

47

Usare lozioni ad alta protezione

Trovi i prodotti naturali in qualsiasi erboristeria, farmacia oppure supermercato. Controllane scrupolosamente l'etichetta. Ogni flacone possiede il bollino di approvazione per la commercializzazione su larga scala. Abbronzarsi adeguatamente richiede alcuni importanti accorgimenti. Per evitare pericolose scottature o problemi alla pelle, opta per lozioni ad alta protezione. Non temerle! Non rallentano assolutamente la tintarella, ma forniscono più omogeneità all'abbronzatura. Prendi il sole gradualmente. Per i primi giorni bastano 20 minuti. A colorazione ambrata aumenta progressivamente.

Continua la lettura
57

Curare l'alimentazione

Per abbronzarti velocemente ed in sicurezza, fai attenzione all'alimentazione. Un regime sano ed equilibrato rientra tra i metodi naturali più efficaci. Aumenta infatti la permeabilità ai raggi solari, senza rischi. Pertanto, bevi molto ed assumi verdure, frutta colorata e succosa. Oltre ad idratare, vanno a stimolare la melanina per la fotosensibilizzazione della pelle. Prediligi una colazione con centrifughe di frutta fresca, i pranzi leggeri ricchi di pomodoro, carote e peperoni. Questi alimenti a base di vitamina B non appesantiscono e sono ideali per le giornate estive. I metodi naturali non comportano alcuna controindicazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cura l'alimentazione prediligendo frutta e verdura arancione e rossa
  • Attenzione alle etichette di lozioni e creme protettive
  • Scegli il giusto prodotto, in base al tuo fototipo
  • Attenzione alle ore di esposizione
  • Prepara la pelle all'esposizione con uno scrub naturale. Libererà l'epidermide dalle cellule morte e la lascerà respirare. L'abbronzatura sarà maggiormente uniforme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in modo corretto

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

Cura del Corpo

Cosa mangiare per abbronzarsi bene