Come abbronzarsi con la lampada solare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Da sempre noi donne siamo esigenti sul nostro aspetto, e a dirla tutta a chi non piacerebbe avere sempre una pelle scura ed abbronzata? Mentre un tempo non si poteva far altro che aspettare la bella stagione, ai giorni nostri questo problema è deviabile. I centri solari, e quindi le lampade abbronzanti, hanno invaso tutte le città dalle più piccole alle più grandi. Noi donne, ma anche gli uomini, ormai non riusciamo più a farne a meno, per questo motivo in questa breve guida spiegheremo come abbronzarsi con la lampada solare.

25

A questo punto la prima cosa da prendere in considerazione è il colorito della nostra carnagione e quindi l'effetto che hanno i raggi solari o in questo caso delle lampade su di noi. Ovviamente se abbiamo una carnagione più chiara dovremo prendere più precauzioni. Comunque ogni centro solare che si rispetti deve possedere una tabella che indica il tempo di esposizione in base al colore della nostra pelle. Un'altra precauzione da prendere è l'uso degli occhiali, questi sono fondamentali se non vogliamo arrecare danni ai nostri occhi. Ricordiamoci che in una settimana possiamo fare al massimo due sedute, per un totale di 30 l'anno.

35

Dobbiamo precisare che i dermatologi sconsigliano l'abuso di questi macchinari. Dobbiamo tener bene presente che quelle che emetto sono radiazione che colpiscono il nostro corpo e che potrebbero arrecare danni alla pelle con il tempo. Se abbiamo la possibilità di decidere, perché presenti nel nostro centro solare, cerchiamo di utilizzare le lampade UV fluorescenti. Queste lampade ci faranno abbronzare solo dopo una decina di sedute ma avranno un impatto più leggero sulla nostra pelle e sul nostro organismo.

Continua la lettura
45

Infine cerchiamo di avere delle informazioni sui tipi di lampade esistenti. Al momento ce ne sono di due tipi. La prima è quella che troviamo in tutti i centri solari, è la lampada UVA ad alta pressione, contrassegnata davanti da un filtro blu scuro che modifica i raggi consentendo l'abbronzatura. Possiamo scegliere fra i lettini o le lampade per il viso. È ad alta intensità in quanto può essere da 5 a 10 volte superiore rispetto al massimo valore della luce solare. I tempi dell'esposizione sono 20 minuti per il lettino e 15 per il viso. Il secondo modello è invece la lampada UV fluorescente, caratterizzata da tubi, simili ai neon, fluorescenti. Questa andrebbe preferita alla prima, in quanto emette si i raggi UVA ma anche una percentuale di UVB, coè ha uno spettro più simile a quello del sole. Proprio per questo motivo l'esposizione è più ridotta e va dai 6 ai 12 minuti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizziamo sempre gli occhiali per proteggere gli occhi.
  • Cerchiamo di limitare il più possibile il numero delle sedute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

Cura del Corpo

Cosa mangiare per abbronzarsi bene

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con metodi naturali

Cura del Corpo

La dieta per abbronzarsi meglio

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Cura del Corpo

Come usare il filtro solare con il makeup