Come abbinare una salopette

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La salopette è un tipo di indumento che è nato come vestito da lavoro, è infatti stata pensata per i lavoratori agricoli e meccanici nel secolo scorso. Ai giorni nostri è diventata però un capo di vestiario molto usato anche in combinazioni alla moda o per la vita di tutti i giorni, non necessariamente lavorativa. La salopette è una tuta di tessuto jeans, provvista in genere di numerose tasche e taschini, sia sulla parte anteriore che su quella posteriore e agganciabile alla patella anteriore attraverso delle bretelle munite di clip metallici. Come già detto in precedenza, può diventare un capo di moda veramente chic, basta sapere a quali indumenti affiancarla e in questa guida andremo a vedere come abbinare una salopette.

27

Occorrente

  • salopette
  • t-shirt
  • camincia
  • sneakers
  • mocassini
37

La moda, tutti lo sappiamo, è bizzarra e volitiva e a volte, può capitare che certi indumenti dimenticati all'interno del nostro armadio, possano essere riutilizzati. Proprio come nel caso della salopette, la quale dopo un momento di ferma, è tornata a far parlare prepotentemente di se. Oggi, questo indumento è il simbolo della libertà e del tempo libero, indossata ed apprezzata da una sempre crescente quantità di persone. Viene utilizzata soprattutto dai ragazzi e dai giovani, ma può prestarsi anche per stili più sofisticati ed attuali.

47

La salopette viene proposta in diversi modelli e tessuti non c'è che l'imbarazzo della scelta. Come abbiamo già indicato nel passo precedente, si tratta di un abito molto comodo da indossare durante il nostro tempo libero, in quanto l'ampiezza dei pantaloni ci permette di effettuare movimenti in tutta tranquillità. Gli abbinamenti con altri indumenti sono davvero numerosi partendo dalle classiche t-shirt coloratissime, alle camicette in cotone o flanella a seconda della stagione. Può essere abbinata, con ottimi risultati anche a canottiere in cotone leggero. Nel caso ci fosse la necessità di una maggiore copertura, può essere tranquillamente indossata in abbinamento ad una giacca dal taglio largo o un giubbotto di jeans. Vediamo invece ora quali sono i modelli di scarpa che si possono abbinare a questo tipo di abbigliamento. Anche in questo caso gli abbinamenti sono davvero molteplici come ad esempio i moderni sneakers da indossare con la massima disinvoltura. Oppure i comodi mocassini in tela o camoscio dai colori accesi. Ma possiamo variare indossando sandali, ballerine, scarpe da ginnastica in tela modello basse, e per finire con i modelli di salopette a pantaloncini corti, possiamo indossare stivali di taglio estivo.

Continua la lettura
57

Fin qui abbiamo descritto la salopette come un abbigliamento sbarazzino ed indicato per il tempo libero. Ma se, proviamo a cambiare il tipo di tessuto, quindi sostituiamo il jeans, con un tessuto leggero di cotone, dai toni chiari o meglio ancora neutri come ad esempio il bianco o il nero, ecco che questo indumento diventa come per magia un capo di abbigliamento elegante e può essere indossato in diverse occasioni senza sfigurare. Si presta molto bene anche in abbinamento a bluse scollate, con un effetto vedo non vedo piuttosto intrigante, soprattutto se la gamba del pantalone è attillata e costituita da tessuti come raso o seta. Questi sono solo alcuni degli abbinamenti possibili ma la salopette è veramente un indumento versatile che si presta a molteplici combinazione, tutte da scoprire e da sperimentare. L'importante è avere un buon senso estetico e non cadere nello scontato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare una salopette è sicuramente uno modo di vestire che permettere di spaziare con numerosi abbinamenti senza mai cadere in errori di valutazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una salopette

Moda

Come indossare la salopette oversize

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

Le principali tendenze degli anni '90

Moda

Come indossare i sandali da gladiatore

Moda

Come abbinare il color ciclamino