Come abbinare una pochette dorata

Tramite: O2O 17/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pochette è uno degli accessori preferiti dalle donne poiché è una borsetta raffinata, pratica e poco ingombrante. Se anche voi avete deciso di utilizzarne una di tipo dorata, è importante sapere come abbinarla in base agli abiti che intendete indossare. La scelta in tal caso è molto ampia, ma va effettuata seguendo delle specifiche linee guida in modo da essere sicure di non sbagliare. A tale proposito, ecco una serie di utili consigli su come abbinare una pochette dorata.

27

Occorrente

  • Abiti lunghi
  • Scarpe con tacco
37

Optare per una gonna a tinta unita

L'oro fa rima con modernità, ma alla sola condizione di indossarlo su un abito molto semplice. Per fare un primo esempio una pochette dorata si può abbinare su una gonna a pieghe ed inoltre dovete tener presente che un accessorio del genere richiede un abbigliamento sobrio e strutturato con linee pure, quindi è meglio evitare le gonne con fregi della stessa tonalità optando magari per una a tinta unita.

47

Scegliere un tubino di raso

Se avete paura di indossare una pochette dorata perché pensate che non sia adatta ad alcuni abiti e alla vostra personalità, non è il caso di farne un dramma; infatti, potete abbinarla benissimo specie se il vostro fisico è slanciato, in quanto dona un nuovo ed affascinante look alla figura. Se siete invece più piccole di statura la pochette ideale è quella dorata con delle paillettes. In questo caso assicuratevi di indossare solo questo accessorio d'oro, abbinandolo ad esempio ad un abito da sera lungo e di raso lucido. Un tubino è in questo caso sicuramente la scelta migliore.

Continua la lettura
57

Indossare abiti spezzati dorati

Sempre in riferimento alla vostra figura è importante sottolineare che una pochette dorata si può abbinare benissimo a degli abiti della stessa tonalità ma spezzati, specie se avete una silhouette a forma di V. In tal caso potete tranquillamente indossare una gonna avente la stessa tonalità della pochette. Se invece la forma del vostro fisico è ad A, allora sempre in riferimento ad abiti spezzati al posto della gonna per ben figurare indossate senza problemi una giacca dorata.

67

Scegliere delle scarpe dorate

Per quanto riguarda le scarpe, se avete deciso di abbinare un accessorio come una pochette dorata, quelle sicuramente più adatte sono le classiche nere con tacco filiforme ed abbastanza alto. Tuttavia se si tratta di una serata di gala o di un qualsiasi altro evento particolare, le potete scegliere anche dorate purché l'abito sia decisamente lungo e a tinta unita, variando magari leggermente la tonalità di colore passando quindi dal nero a delle sempre raffinate sfumature di grigio.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come abbinare una borsa beige

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come abbinare una spilla

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti