Come abbinare una pencil skirt viola

Tramite: O2O 08/08/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

La pencil skirt, o gonna a tubino, è un capo molto femminile e gettonato, adatto a tutte le occasioni, che siano formali o meno. Questa gonna è un vero toccasana, si presta bene a talmente tanti outfit che non ci si stanca mai di indossarla. Questo soprattutto se è di un colore classico o neutro, per esempio nero, bianco o beige. Ma se invece fosse viola? Questo è notoriamente un colore particolare, non abbinabile a qualunque cosa.
Vi siete innamorate di una gonna a tubino viola ed esitate nell'acquistarla poiché temete le difficoltà di abbinarla? Bene, siete nel posto giusto: in questa sede vi daremo alcune idee su come abbinare la vostra pencil skirt viola. Avrete l'imbarazzo della scelta!

28
Occorrente
  • Pencil skirt viola
  • Accessori neri
  • Giubbottino o camicia denim
  • Accessori gialli
  • Accessori rossi
  • Camicia o maglietta rossa
  • Camicia o maglietta argento
  • Top o maglietta gialla
38

Abbinamento con Denim

L'abbinamento più semplice e immediato che vi proponiamo è quello con il denim, o tessuto di jeans, che peraltro è assolutamente intramontabile. Il colore del denim è perfetto con qualsiasi tonalità di viola, quindi non dovrete assolutamente preoccuparvi. Ad esempio, potreste indossare una camicia di jeans, oppure un top o una maglietta viola con sopra un giubbottino di jeans. Il top o la maglietta possono essere anche bianchi. Per quanto riguarda le scarpe, anche queste possono essere color denim oppure, se volete dare un tocco estroso al tutto, ricorrete ad un paio rosso e ad accessori dello stesso colore.

48

Abbinamento con giallo

Il giallo è un altro colore che si sposa molto bene con il viola, specie se entrambi sono di una tonalità carica. Quindi, anche in questo caso un top o una maglietta di questo colore creeranno un effetto unico. Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori, stavolta, è meglio optare però per un colore che non rovini il tutto, rendendo questo outfit definibile come un pugno nell'occhio. Ciò significa che scarpe e accessori neri sono quelli più indicati.

Continua la lettura
58

Abbinamento con rosso

Rosso? Sembra una scelta insolita e di dubbio gusto? Assolutamente no: il rosso e il viola sono perfetti insieme. Di certo, come per il consiglio precedente, è una scelta per chi non teme di farsi notare. In questo caso, quindi, la vostra pencil skirt sarà abbinata ad un maglietta o una camicia rossa. Gli accessori potranno essere rossi anch'essi oppure viola. Vedrete che spettacolo!

68

Abbinamento con argento

Il viola scuro o carico è meraviglioso se abbinato ai colori brillanti, per esempio l'argento. L'effetto finale con quest'ultimo, infatti, è molto sofisticato e possiede anche un tocco di sensualità. Quindi, l'ideale sarebbe una camicia o un top argento sulla gonna pencil skirt viola. Gli accessori, anche in questo caso, possono essere color argento oppure viola.

78

Abbinamento con viola

Infine, proponiamo l'abbinamento più complicato, ossia il viola con il viola. Lo definiamo il più complicato di tutti per via degli accessori: non sempre è semplice trovare scarpe e borse di questo colore. In ogni caso, questo è un abbinamento davvero niente male. Unica accortezza: non abbinate un capo viola chiaro ad uno di un viola scuro. Piuttosto, cercate delle tonalità di viola simili, specie se chiare e delicate. Se indosserete capi viola chiaro, le scarpe e la borsa potranno essere di viola scuro.

88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Non optate per i colori pastello se intendete indossare la vostra pencil skirt viola
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una pencil skirt grigia

Moda

Come abbinare una pencil skirt nera

Moda

Come abbinare una pencil skirt color cuoio

Moda

Come indossare una pencil skirt

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare stivali marroni