Come abbinare una pencil skirt nera

Tramite: O2O 10/04/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

La pencil skirt è sicuramente una delle gonne di tendenza adatta a ogni stagione. Si tratta di un capo di abbigliamento a cui non è possibile resistere, in quanto è estremamente femminile e avvolgente, sofisticato ed elegante al punto giusto, ricercato e ideale anche per gli eventi mondani serali. Il bello di questa gonna è che è un capo estremamente versatile, che si presta a molte tipologie di outfit, anche a quelle casual e più sportive, oltre che raffinate e da lavoro. Continuate la lettura per scoprire come abbinare in modo impeccabile una pencil skirt nera con stile e classe.

27
Occorrente
  • Pencil skirt nera
  • Varie tipologie di top
  • Scarpe da abbinare adeguatamente
37

Look elegante

La pencil skirt, parente stretta della gonna a tubino, è la più alla moda e ricercata che ci sia. Nei precedenti decenni, veniva accostata a una giacca blazer e un coordinato tailleur che ogni donna in carriera aveva. Attualmente, viene in genere venduta singolarmente, anche se in versione classica. La vita è alta e la lunghezza arriva alle ginocchia. Le più sobrie e formali sono, senza dubbio, quelle nere abbinate a una bella camicia di raso o seta, da inserire all?interno della gonna. Perfetta è sfoggiarla anche con una blusa leggera o un maglioncino invernale. Ovviamente, sarà buona cosa considerare anche l?utilizzo di una giacca blazer, non necessariamente dello stesso stile, ma anche a contrasto o con stampa fantasia. I collant e le scarpe con tacco sono d'obbligo.

47

Look casual

La pencil skirt è un capo di abbigliamento che valorizza tutte le donne, quindi perché non approfittarne anche nel tempo libero per un look più casual? Una buona soluzione è quella di giocare con i colori e con i tessuti. Un esempio può essere sfoggiare una pencil shirt nera da abbinare a una T-shirt a righe stile trasversali bianche e nere e accostata a scarpe alte in suede nere o bianche. Oppure, potreste pensare di creare un bel contrasto optando per una pencil skirt nera e un maglioncino colorato e morbido con disegni colorati oppure a tinta unita come un arancione o un verde smeraldo. I tacchi andranno benissimo, così come sandali flat o degli stivaletti bassi.

Continua la lettura
57

Look sportivo

È consentito indossare la pencil skirt creando dei look sportivi e ricercati al tempo stesso. Si potrà ottenere questo risultato abbinando alla pencil skirt nera un giubbotto di pelle e calzando delle sneakers nelle tonalità più chiare. In passato, questo accostamento non era tanto ben visto, ma grazie alla mente aperta degli stilisti e all'innovazione di alcune fashion blogger, oggi possiamo indossare questa fantastica gonna anche con le scarpe sportive senza sentirci in imbarazzo. Dunque, oltre alle sneakers e al giubbotto di pelle, provate ad accostare questa gonna anche a una felpa leggera o a una T-shirt, preferibilmente colorata. Cercate di creare un mix cromatico che leghi il tutto e che esalti comunque la vostra figura.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se non avete particolarmente bisogno di slanciare la vostra figura, potete anche lasciar perdere i tacchi e calzare dei sandali flat o degli stivaletti bassi.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una pencil skirt bianca

Moda

Come abbinare una pencil skirt grigia

Moda

Come abbinare una pencil skirt color cuoio

Moda

Come abbinare una pencil skirt viola

Moda

Come indossare una pencil skirt

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una t-shirt nera