Come abbinare una pencil skirt grigia

Tramite: O2O 01/05/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Il grigio è un colore che non può mai mancare nel guardaroba della donna di classe, ma anche in quella che desideri essere sportiva ed elegante al tempo stesso. Un capo di abbigliamento che sta riscuotendo un grande successo è la pencil skirt, ovvero un tipo particolare e molto femminile di gonna a tubino, che esalta le forme in modo davvero esclusivo. In effetti, con questa gonna è possibile realizzare moltissimi tipi di outfit, che possono tranquillamente essere indossati sia di giorno che di sera. Eleganza e sportività, appunto, sembrano essere una prerogativa di questa gonna. In questa guida vogliamo illustrarvi come abbinare una pencil skirt grigia con stile.

27
Occorrente
  • Camicia
  • Blusa
  • Maglioncino di lana
  • Giacca stile blazer
  • T-shirt a righe
  • Scarpe alte stile suede
  • Sneackers
  • Giubbotto di pelle
37

Realizzate un look formale

Per chi desidera abbinare nel giusto modo una pencil skirt dal colore grigio, avendo intenzione di creare un look formale, di sicuro potrà utilizzare una camicia, da indossare rigorosamente all'interno della gonna. Si potrà inoltre optare per una leggerissima e raffinata blusa, oppure per un maglioncino leggero nei periodi invernali. Sopra a tutto, una bella giacca stile blazer, non forzatamente del medesimo genere: potrà andare bene, infatti, una a contrasto o anche a fantasia. Il vostro look verrà completato da calze, scarpe scure con tacco e borsetta in tinta unita. Una mise ideale per ogni occasione, anche adatta per l'ufficio e il lavoro.

47

Vestite il vostro tempo libero

Una pencil skirt grigia può essere indossata dalla donna elegante e di successo anche durante il tempo libero. Desiderate essere eleganti e pratiche quando andate a fare shopping o sentirvi a vostro agio per un aperitivo da gustare con le amiche? Un'idea vincente può essere quella di fare un buon abbinamento con i colori e i tessuti. Una pencil skirt grigia potrebbe dunque essere accostata a una t-shirt a righe. Ce ne sono di simpaticissime, in stile nautical, che sarà possibile abbinare a delle scarpe alte in suede dal colore blu notte. Un outfit perfetto per la primavera ma anche per l'estate, che esalterà le vostre forme, facendovi assumere una linea sportiva, colorata, ma anche piuttosto raffinata.

Continua la lettura
57

Create un abbigliamento sportivo

Ma, se si desidera essere ancora più sportive, una pencil skirt grigia può tranquillamente essere abbinata ad un giubbotto di pelle, magari calzando delle eccentriche sneakers ai piedi (da preferire il colore classico bianco). Non abbiate, in questo caso, timore di osare: seguendo la vostra vena creativa, potreste dunque accostare la pencil skirt anche a una felpa, per poi calzare delle sneakers sia in tinta unita sia coloratissime, come peraltro recentemente consigliato dai più noti stilisti e dalle fashion blogger più affermate.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Indossate una pencil skirt grigia se desiderate esaltare il vostro punto vita e la forma dei fianchi: è una gonna che valorizza proprio queste parti del corpo
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una pencil skirt nera

Moda

Come abbinare una pencil skirt color cuoio

Moda

Come abbinare una pencil skirt viola

Moda

Come indossare una pencil skirt

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare la gonna a tubino

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes