Come abbinare una pencil skirt color cuoio

Tramite: O2O 30/04/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Una pencil skirt è un classico assoluto della moda. Sebbene fosse comunemente usata fin dai primi anni '50, il primo a mostrarlo in passerella fu il grande designer francese Christian Dior nella sua collezione autunno-inverno del 1954.
La gonna tubolare è stretta, non troppo corta e dritta fino a raggiungere il ginocchio o un po' più in basso con una vita alta lusinghiera. Nella seguente guida sarà illustrato nel dettaglio come abbinare una pencil skirt color cuoio.

27
Occorrente
  • Pencil skirt color cuoio
  • Camicia di seta
  • Top multicolor
  • Cardican
  • Décolleté
  • Sandali di cuoio
  • Maglia dai toni sobri
  • Camicia con effetto glitter
  • Gioielli
  • Maglione stretto
  • Cardigan
37

Eventi

Se si decide di indossare con una pencil skirt color cuoio per Capodanno, un matrimonio o una qualsiasi altra celebrazione, è importante scegliere una camicetta di seta con effetto glitter. Utilizzare un top o una camicette di colore scuro e scegliere di indossare gioielli più discreti. Ricorda che per essere perfetta le scarpe devono essere alte.

47

Ufficio

Le pencil skirt possono essere indossate anche per andare in ufficio, in quanto presentano un aspetto molto stilizzato e professionale.
Per l'ufficio, prova ad abbinare la pencil skirt di cuoio con una maglia dai toni sobri come il nero, il grigio, il marrone, il blu navy, il beige o in colori più eleganti come il bordeaux o il granato, in tessuto oppure in cotone. Puoi anche indossare una camicetta o una maglietta bianca di un tono pastello. Se vuoi indossare una giacca, sceliela color cuoio come la pencil skirt o nei toni complementari.

Continua la lettura
57

Casual

La pencil skirt color cuoio risulterà fantastica se la usi con accessori meno formali per un look casual. Ad esempio puoi scegliere di abbinarla con una camicia a righe e dei sandali con il tacco alto. È indicata anche una maglietta con un motivo geometrico e dei bellissimi sandali in cuoio. Volendo se vuoi rendere il tuo abbigliamento più sportivo, è possibile scegliere un maglione stretto oppure un top o un cardigan multicolor.

67

Stampe

Le pencil skirt color cuoio con stampe di grandi dimensioni possono essere sorprendenti ed eleganti. È meglio indossarle con un abbigliamento discreto in modo che tutta l'attenzione sia prestata sulla gonna. Le stampe presenti su una pencil skirt, sono: animalier, geometriche oppure con dei divertenti pois.
Ad esempio, se la gonna presenta grandi fiori, indossa un semplice top nero a maniche lunghe e delle décolleté nere. Nel caso in cui la gonna ha una piccola stampa, indossa un maglioncino complementare. Se il motivo è monocromatico, la combinazione è più semplice, poiché devi solo guardare il colore di base per scegliere gli accessori appropriati.

77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • La gonna in pelle è un capo estremamente versatile, dato che puoi usarlo sia in inverno che in estate e può diventare l'elemento chiave per creare un look audace e sexy o un look classico e molto elegante, tutto dipende da come la abbini
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una pencil skirt verde

Moda

Come abbinare una pencil skirt grigia

Moda

Come abbinare una pencil skirt viola

Moda

Come abbinare una pencil skirt nera

Moda

Come indossare una pencil skirt

Moda

Come abbinare il color fango

Moda

Come abbinare il color ruggine

Moda

Come abbinare il color corallo