Come abbinare una pencil skirt color cuoio

1/7 – Introduzione

Una pencil skirt è un classico assoluto della moda. Sebbene fosse comunemente usata fin dai primi anni ’50, il primo a mostrarlo in passerella fu il grande designer francese Christian Dior nella sua collezione autunno-inverno del 1954.
La gonna tubolare è stretta, non troppo corta e dritta fino a raggiungere il ginocchio o un po’ più in basso con una vita alta lusinghiera. Nella seguente guida sarà illustrato nel dettaglio come abbinare una pencil skirt color cuoio.

2/7 Occorrente

  • Pencil skirt color cuoio
  • Camicia di seta
  • Top multicolor
  • Cardican
  • Décolleté
  • Sandali di cuoio
  • Maglia dai toni sobri
  • Camicia con effetto glitter
  • Gioielli
  • Maglione stretto
  • Cardigan

3/7 – Eventi

Se si decide di indossare con una pencil skirt color cuoio per Capodanno, un matrimonio o una qualsiasi altra celebrazione, è importante scegliere una camicetta di seta con effetto glitter. Utilizzare un top o una camicette di colore scuro e scegliere di indossare gioielli più discreti. Ricorda che per essere perfetta le scarpe devono essere alte.

4/7 – Ufficio

Le pencil skirt possono essere indossate anche per andare in ufficio, in quanto presentano un aspetto molto stilizzato e professionale.
Per l’ufficio, prova ad abbinare la pencil skirt di cuoio con una maglia dai toni sobri come il nero, il grigio, il marrone, il blu navy, il beige o in colori più eleganti come il bordeaux o il granato, in tessuto oppure in cotone. Puoi anche indossare una camicetta o una maglietta bianca di un tono pastello. Se vuoi indossare una giacca, sceliela color cuoio come la pencil skirt o nei toni complementari.

5/7 – Casual

La pencil skirt color cuoio risulterà fantastica se la usi con accessori meno formali per un look casual. Ad esempio puoi scegliere di abbinarla con una camicia a righe e dei sandali con il tacco alto. È indicata anche una maglietta con un motivo geometrico e dei bellissimi sandali in cuoio. Volendo se vuoi rendere il tuo abbigliamento più sportivo, è possibile scegliere un maglione stretto oppure un top o un cardigan multicolor.

6/7 – Stampe

Le pencil skirt color cuoio con stampe di grandi dimensioni possono essere sorprendenti ed eleganti. È meglio indossarle con un abbigliamento discreto in modo che tutta l’attenzione sia prestata sulla gonna. Le stampe presenti su una pencil skirt, sono: animalier, geometriche oppure con dei divertenti pois.
Ad esempio, se la gonna presenta grandi fiori, indossa un semplice top nero a maniche lunghe e delle décolleté nere. Nel caso in cui la gonna ha una piccola stampa, indossa un maglioncino complementare. Se il motivo è monocromatico, la combinazione è più semplice, poiché devi solo guardare il colore di base per scegliere gli accessori appropriati.

7/7 Consigli

  • La gonna in pelle è un capo estremamente versatile, dato che puoi usarlo sia in inverno che in estate e può diventare l’elemento chiave per creare un look audace e sexy o un look classico e molto elegante, tutto dipende da come la abbini
Riproduzione riservata