Come abbinare una pencil skirt bianca

1/8 – Introduzione

Spesso (e a ragione) si afferma che non tutte le donne possano portare con disinvoltura una minigonna, ma solo quelle che abbiano determinate caratteristiche fisiche. Ebbene, quando invece si indossa una pencil skirt, questo problema non sembra sussistere: questa particolare gonna, infatti, sta bene davvero a tutte. La cosa importante, però, è solo quella di saperla abbinare nel giusto modo, soprattutto quando è di colore bianco. La pencil skirt è una gonna corta a tubo, longuette e stretta all’altezza delle ginocchia e che andava molto di moda negli anni quaranta. Ora, a distanza di molti anni, è tornata ad essere un vero e proprio must have ed è stata rivisitata dagli stilisti in tessuti, colori e tagli molto particolari. In questa guida vogliamo illustrarvi come abbinare una pencil skirt bianca ed essere così sempre eleganti.

2/8 Occorrente

  • Maglioncino tinta unita
  • Soprabito modello cocoon
  • Blusa bordeaux
  • Casacchina sportiva
  • Scarpa decollete classica

3/8 – Abbinate con una camicia beige

Per abbinare nel modo più corretto ed elegante una pencil skirt bianca, occorrerà innanzitutto valutare le caratteristiche del proprio fisico. Se siete una donna o una ragazza con il cosiddetto “vitino di vespa”, potreste abbinarla con una camicia beige, grigia o anche color fantasia, oppure ad un maglioncino da portare tassativamente dentro alla gonna, come indicavano i dettami stilistici anni 40. La cosa importante è che camicia e maglione, siano sempre molto attillati ed aderenti, per creare la giusta armonia con la pencil skirt bianca. Se invece siete di taglia un po’ forte, abbinate il vostro capo ad un maglioncino ampio, in tricot, magari a collo alto. Farete davvero un figurone.

4/8 – Indossate con un cappotto oversize

Un altro abbinamento molto azzeccato, può essere quello con un cappotto oversize modello cocoon, che dovrà in ogni caso essere più lungo della gonna o dovrà comunque arrivare al di sotto del punto vita. Da sceglierlo nelle colorazioni di beige, marrone o, al limite, anche nero. La raccomandazione, in questi casi, è quella di non optare mai per una mezza lunghezza, in quanto rischiereste di “tagliare” troppo la figura. Il contrasto, apparentemente stridente tra l’aderenza della pencil skirt bianca e il cappotto oversize, creerà invece un effetto stilistico e di eleganza davvero senza eguali.

5/8 – Pensate ad una t-shirt rock

Qualora la vostra pencil skirt bianca fosse realizzata in morbida ed elegante pelle (che quest’anno va di gran moda), potreste abbinarla con una blusa bordeaux o viola, colori davvero originali ed azzeccati. Se volete essere anche un po’ sexy, scegliete un modello con lo spacco e “sfumatelo” con una t-shirt molto rock.

6/8 – Mettete un sandalo classico

Per quanto concerne, infine, le scarpe, questo modello di gonna si può accostare ai tacchi che, più alti sono, è meglio è. Optate dunque per delle decollete di tipo classico, oppure per delle Mary Jane, oppure ancora per un sandalo classico. La cosa importante è che le calzature che indossate siano in grado di slanciare in modo energico tutta la vostra figura.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Essendo la pencil skirt un modello di gonna che accentua le forme, per non apparire esageratemente volgari, sfumatela sempre con una camicia minimal o piuttosto sportiva
Riproduzione riservata