Come abbinare una nail art metallizzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando ci viene in mente il termine "moda", la prima cosa che andiamo ad associare sono i vestiti. E questo va bene. Tuttavia, con moda si intende anche quella che riguarda il nostro aspetto fisico. Come le unghie ad esempio. Ultimamente infatti, è esplosa una tecnica di decorazione chiamata nail art. Di nail art ce ne sono di tutti i tipi, ma noi andremo a vedere in special modo quella metallizzata e come abbinarla al meglio. Senza ulteriori indugi quindi, incominciamo.

27

Occorrente

  • nail art metallizzata del colore a piacere
  • accessori (anelli e bracciali)
  • borse
37

Per prima cosa, bisogna sapere che una nail art metallizzata va bene in qualsiasi stagione dell'anno. In autunno/inverno ad esempio, si preferisce abbinarla a colori caldi come: Marrone, bordeaux, bronzo e oro. In primavera/estate invece, per darle un tocco di freschezza, vengono utilizzate perlopiù sfumature fredde o pastello come: Rosa, grigio, bianco o addirittura blu elettrico. Quest'anno inoltre, vi si è aggiunto l'effetto "specchio", una variante di nail art metallizzata lucida che ricorda vagamente la superficie liscia di, appunto, uno specchio.

47

Andiamo quindi per gradi. Una nail art metallizzata autunnale potrebbe essere abbinata tranquillamente a dei jeans, un maglioncino di lana e stivali borchiati in pelle. Per ottenere un look più elegante e sofisticato invece, via libera a vestitini in velluto con collo alto e scarpe chiuse in vernice nera lucida, così da richiamare l'effetto della nail art. Come accessori invece, il mio consiglio è di indossare quanti più anelli possiamo, oppure bracciali che ben si intonino al colore che abbiamo scelto. Per uno stile fresco ed estivo, la parola chiave è non esagerare. Una nail art metallizzata dai toni pastello si sposa bene con vestiti leggeri, colorati e per nulla impegnativi. Inoltre, grazie alle scarpe aperte, possiamo tranquillamente riprendere la stessa nail art delle mani anche sulle dita dei piedi.

Continua la lettura
57

Come già detto in precedenza, per abbinare al meglio una nail art metallizzata bisogna giocare molto anche con gli accessori. Però, sempre senza esagerare. Quindi, se indossiamo qualcosa di particolarmente vistoso è meglio optare per pochi accessori, e viceversa. Le unghie inoltre, devono essere sempre ben curate e di una lunghezza adeguata, prima di ricorrere ad una nail art del genere. Un altro modo di abbinarla, potrebbe essere con le borse. Grandi, medie o piccole che siano, le borse possono salvarci davvero in qualsiasi situazione. Il tono su tono poi, è un must che persiste anche a distanza di anni. Provare per credere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • è possibile abbinare la nostra nail art metallizzata anche ad un rossetto effetto metallico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail Art: unghie con la bandiera inglese

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Make Up

Come fare una nail art effetto bolle

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Make Up

Le più belle nail art a tema estivo

Make Up

5 nail art per la primavera