Come abbinare una maxi-gonna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbinare una maxi-gonna? Niente paura: non è difficile se si seguono le giuste indicazioni di questa pratica e semplicissima guida. Questo tipo di gonna è perfetto per la stagione primaverile, perché permette di nascondere praticamente gambe non ancora abbronzate e di tenere adeguatamente caldo senza dover indossare i collant. Scegliete il modello che più si addice al vostro corpo, preferendo i tessuti leggeri e scivolati.

24

Sicuramente se siete giovanissime e alla moda, provate il look casual, ora in voga tra le star. Abbinate una maxi gonna in jersey o semi-trasparente ad una canottiera dalle linee ampie, meglio se maschile. Sopra, una felpa morbida o un giacchino di jeans. Per quanto riguarda le scarpe, orientatevi su delle sneakers alte o delle ciabattine in cuoio. Come accessori, un cappellino da basket o di paglia e una shopper in tinta. Per un effetto elegante e vintage, indossate una gonna a metà polpaccio abbastanza aderente, una giacca stretta sul punto vita, delle open toe in vernice altissime e un crop top con spalline larghe, per non passare inosservate.

34

Dovete partecipare ad una cerimonia o ad un evento importante? La maxi gonna è sicuramente una scelta vincente. Preferitela larga e scivolata, in seta o taffetà e nelle colorazioni che vadano dal blu scuro al nero profondo. Sopra, una camicetta in seta semplice ma ricercata. Valorizzate la vita con una piccola cintura in argento, che abbinerete a dei sandali dello stesso colore e ad una pochette in tinta. Completate l'outfit con un blazer scuro dalla linea sartoriale e una pettinatura femminile ma nello stesso tempo estremamente elegante, come uno chignon o una treccia a spina di pesce da portare laterale e con qualche ciuffo spettinato che incornicia piacevolmente il viso.

Continua la lettura
44

Scegliete il modello adatto al vostro fisico. Siete basse e con i fianchi larghi? Optate per una maxi gonna alla caviglia e con vita alta, che slancerà la figura e vi farà sembrare più alte. Se invece avete la fortuna di essere longilinee, via libera a tutto quello che più vi piace, sia in tinta unita che fantasia. Attenzione al tessuto: le trasparenze eccessive non sono il massimo al lavoro, ma rendono sexy un semplice outfit serale. Per le uscite con le amiche o un aperitivo, perfetto un tessuto leggero, magari plissettato. Abbinate uno scalda cuore in tinta o un semplice golfino e completate il tutto con un paio di stivali alla caviglia di camoscio o dei sandali a tacco basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Valorizzare I Tuoi Capi Basic

Moda

5 outfit con una maxigonna

Moda

5 modi di indossare le maxi maniche

Moda

Come abbinare le sneakers con zeppa

Moda

Outfit per un aperitivo sulla spiaggia

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come indossare il croptop