Come abbinare una maxi-gonna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbinare una maxi-gonna? Niente paura: non è difficile se si seguono le giuste indicazioni di questa pratica e semplicissima guida. Questo tipo di gonna è perfetto per la stagione primaverile, perché permette di nascondere praticamente gambe non ancora abbronzate e di tenere adeguatamente caldo senza dover indossare i collant. Scegliete il modello che più si addice al vostro corpo, preferendo i tessuti leggeri e scivolati.

24

Sicuramente se siete giovanissime e alla moda, provate il look casual, ora in voga tra le star. Abbinate una maxi gonna in jersey o semi-trasparente ad una canottiera dalle linee ampie, meglio se maschile. Sopra, una felpa morbida o un giacchino di jeans. Per quanto riguarda le scarpe, orientatevi su delle sneakers alte o delle ciabattine in cuoio. Come accessori, un cappellino da basket o di paglia e una shopper in tinta. Per un effetto elegante e vintage, indossate una gonna a metà polpaccio abbastanza aderente, una giacca stretta sul punto vita, delle open toe in vernice altissime e un crop top con spalline larghe, per non passare inosservate.

34

Dovete partecipare ad una cerimonia o ad un evento importante? La maxi gonna è sicuramente una scelta vincente. Preferitela larga e scivolata, in seta o taffetà e nelle colorazioni che vadano dal blu scuro al nero profondo. Sopra, una camicetta in seta semplice ma ricercata. Valorizzate la vita con una piccola cintura in argento, che abbinerete a dei sandali dello stesso colore e ad una pochette in tinta. Completate l'outfit con un blazer scuro dalla linea sartoriale e una pettinatura femminile ma nello stesso tempo estremamente elegante, come uno chignon o una treccia a spina di pesce da portare laterale e con qualche ciuffo spettinato che incornicia piacevolmente il viso.

Continua la lettura
44

Scegliete il modello adatto al vostro fisico. Siete basse e con i fianchi larghi? Optate per una maxi gonna alla caviglia e con vita alta, che slancerà la figura e vi farà sembrare più alte. Se invece avete la fortuna di essere longilinee, via libera a tutto quello che più vi piace, sia in tinta unita che fantasia. Attenzione al tessuto: le trasparenze eccessive non sono il massimo al lavoro, ma rendono sexy un semplice outfit serale. Per le uscite con le amiche o un aperitivo, perfetto un tessuto leggero, magari plissettato. Abbinate uno scalda cuore in tinta o un semplice golfino e completate il tutto con un paio di stivali alla caviglia di camoscio o dei sandali a tacco basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la gonna plissè metallizzata

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe