Come abbinare una mantella con cappuccio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La mantella con cappuccio appartiene all'outfit femminile da molti anni: tralasciando stili e modelli diversi, è un capo che è assolutamente intramontabile, ai primi freddi risulta essere l'abbigliamento ideale per ogni donna. D'altra parte, parliamo di un tipo di giacca che può variare, come resistenza al freddo, in base alla tipologia di tessuto utilizzato ma che risulta essere molto comoda perché mantiene le braccia libere ma, al contempo, coperte. Se ne trovano sempre tanti tipi, modelli e fantasie diverse ma bisogna saperle abbinare correttamente. Poi esistono anche quelle con il cappuccio che aiutano a riparare il capo dall'acqua ma anche dall'eccessivo freddo. Vediamo quindi qualche idea su come indossarle.

26

Occorrente

  • Abbigliamento vario
36

Indossare stivaletti con tacco largo o stivali fino a sotto il ginocchio

Diciamo che indossare una mantella con cappuccio non comporta chissà quali problemi di abbinamento: i maggiori contrasti avvengono quando possiedono colori molto sfarzosi. Allora, in questi casi, sono mantelle più che altro sportive che si possono abbinare con jeans, shorts e minigonne che, solitamente, hanno colori neutri o una tinta unica. Le scarpe più consone da abbinare sono gli stivaletti bassi con tacco largo oppure stivali fino a sotto il ginocchio. Come accessori cerchiamo di utilizzare una borsa che si abbini al colore della mantella o, ancor meglio, a quello delle scarpe.

46

Adottare uno stile più sobrio

Se vogliamo adottare uno stile più sobrio, possiamo optare per una mantella che abbia una fantasia poco appariscente: sbizzariamoci, dunque, con pantaloni, jeans e gonne. Per quanto riguarda le scarpe, possiamo scegliere tra stivali, tronchetti, francesine oppure le classiche ballerine. Le amanti del tacco alto, invece, possono optare per stivali e décolleté che sicuramente danno un tocco maggiore allo stile. La scelta della borsa varia a seconda del colore della mantella: se questa, ad esempio, è di un rosso abbastanza accesso, possiamo tranquillamente abbinare una borsa nera in pandan con delle scarpe dello stesso colore.

Continua la lettura
56

Trasformare la mantella in una valida giacca da sera

Andiamo, invece, ad uno stile elegante. La mantella con cappuccio può essere una valida giacca da sera. Qui, possiamo variare sulle classiche a cappotto, oppure sbizzarrirci con tessuti diversi come quelle in velluto o in pelle. Abbiniamo anche delle sotto gonne eleganti ma non troppo rigide. Altra soluzione per non sbagliare è sicuramente il classico jeans o pantalone. L'ideale sono quelli stretti a sigarette nella quale abbinare un bel paio di décolleté ed una bella borsa elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare il poncho di lana

Moda

Come abbinare i calzini colorati

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

Come abbinare un borsalino

Moda

Come abbinare un coprispalle nero