Come abbinare una maglia viola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Non tutti sono esperti di moda, ma anche l’abbigliamento più semplice ed informale ha le sue regole, che dovrebbero essere rispettate a seconda delle situazioni e delle persone con cui ci si relaziona. Imparare a scegliere i vestiti che indossiamo è quindi molto importante, sebbene non sempre facile. Con questa guida vediamo quindi come abbinare al meglio una maglia viola, uno dei colori probabilmente più difficili da indossare.

24

Cose da evitare

È importante non esagerare perché, nonostante negli ultimi anni sia divenuto di gran moda, è pur sempre uno dei colori più difficili da abbinare. Il total look è quasi sicuramente da evitare in quanto, in primo luogo, è pressoché impossibile trovare un altro capo che sia della stessa identica tonalità della vostra maglia. Due tonalità diverse di viola accostate sono sicuramente da evitare, quindi molto meglio staccare con colori decisamente diversi. Oltre al fatto che un look interamente viola avrebbe un effetto un po’ troppo vistoso. Piuttosto, si potrà cercare di riprendere lo stesso colore della maglia con un accessorio, come le scarpe o la borsa, prestando sempre attenzione che siano il più simili possibile.

34

Contrasti

Un abbinamento praticamente perfetto è quello con i due colori neutri per eccellenza: il bianco e il nero. Che si tratti di gonna o pantaloni non fa differenza (anche perché il capo specifico andrà scelto soprattutto in base allo stile della vostra maglia, se sportiva, elegante, semplice o lavorata), questi due colori sono l’ideale. Il bianco soprattutto, perché in netto contrasto, soprattutto se si tratta di un viola scuro. Il bianco sarà quindi in grado di far risaltare al meglio la vostra maglia rendendo il vostro look molto elegante e raffinato. Con un colore così importante sarà bene evitare l’abbinamento con capi a fantasia, a meno che non siano appunto sulle note del bianco e del nero. È comunque preferibile la tinta unita.

Continua la lettura
44

Tonalità neutre

Un abbinamento altrettanto fine ed elegante è con il grigio, un altro colore piuttosto neutro con cui è facile creare accostamenti perfetti anche con i colori più vivaci. La tonalità dipenderà ancora una volta dal colore specifico della vostra maglia, in generale il grigio perla (quindi chiaro) si abbinerà perfettamente sia che si tratti di un viola scuro, che di una tonalità più chiara, anche tendente al lilla. La regola del contrasto è valida anche in questo caso, più la vostra maglia sarà chiara più ci starà bene un grigio più scuro. Anche l'argento è indicato, soprattutto per una serata speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi