Come abbinare una maglia verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una maglia, maglione, pullover o golf sono dei capi di abbigliamento che possono variare molto nel genere, possono essere eleganti o sportivi e possono essere indossati in diverse modalità. Tuttavia normalmente questi vengono indossati al di sopra di una camicia abbinata della quale spuntano solo il colletto e i polsini. Tradizionalmente le maglie sono fatte di lana, ma sono molto frequenti esempi realizzati in cotone o fibre sintetiche. Le maglie e i maglioni sono distinti in diverse categorie. Le famiglie principali sono: i cardigan, i quali sono aperti e presentano dei bottoni sulla parte anteriore per permettere la chiusura del capo; e i pullover, i quali sono totalmente chiusi. Una delle caratteristiche principali è la scollatura che può essere tonda, a "V", a collo alto (dolcevita o lupetto), ecc. Anche la lunghezza delle maniche può variare significativamente, partendo dai modelli a maniche lunghe, a tre quarti arrivando fino a quelli del tutto privi di maniche. I maglioni sono fra i capi di abbigliamento più versatili nell'abbinamento. Possono essere accompagnati con quasi qualsiasi tipo di pantaloni, e nei modelli più formali possono essere indossati anche al di sopra di una cravatta. Ovviamente non mancano i modelli da donna, anch'essi versatili e facilmente abbinabili con altri capi. In questa guida si daranno dei consigli su come abbinare una maglia dal colore un po' particolare: il verde.

24

Stile elegante

Una maglia verde seppur bellissima, non può essere indossata sempre e comunque, ma va sapientemente abbinata, poiché essendo il verde un colore forte, in tutte le sue nuances, va smorzato con colori che non stonino e che soprattutto non diano l'effetto arlecchino al soggetto. Il verde può essere abbinato facilmente a dei colori tenui, ad esempio, una maglia verde può essere indossata insieme ad un paio di pantaloni o ad una gonna color panna per le fresche mattine di primavera. Dei sandali di cuoio con dei fiorellini o delle sobrie applicazioni verdi, che richiamano appunto il tono della maglia, si abbinerebbero alla perfezione con questo capo. Sulle spalle poi si completare la mise con un leggero cardigan di filo dello stesso colore dei pantaloni. D'inverno invece è preferibile mantenersi sui colori più in sintonia con la stagione. Una bella gonna marrone scuro ci starebbe benissimo. Anche il giubbotto corto o il cappotto dovrebbe richiamare lo stesso colore della gonna affinché l'abbigliamento sia perfetto. Si dovrebbe evitare di accostare più colori insieme. In questo caso, col verde, per esempio, si dovrà abbinare tutto il resto dell'abbigliamento in marrone.

34

Stile sportivo

Perfetto da accostare ad una maglia verde è in ogni occasione, un bel paio di jeans attillati skinny. Con questo tipo di abbinamento si potrebbe osare un po' di più con le scarpe e gli accessori essendo il jeans un accessorio sportivo. Col verde, per le persone più sicure di se stesse, si potrebbero anche abbinare benissimo delle tonalità più eccentriche come per esempio il giallo oppure capi con motivi fiorati.

Continua la lettura
44

Consigli finali

Per concludere, se non si vuole eccedere troppo, si deve tenere presente che il verde va abbinato solo ad un altro colore, senza aggiungere diverse nuances. Al massimo si possono aggiungere delle applicazioni sempre sulla stessa tonalità di verde sulla giacca o sulle scarpe, come per esempio dei fiocchetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Moda

Come abbinare la gonna plissè in ecopelle

Moda

Come indossare i maglioni oversize

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

5 modi di indossare le maxi maniche

Moda

Come abbinare una camicia con davantino

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come abbinare un cardigan a trecce