Come abbinare una maglia rossa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Imparare ad abbinare tra loro i colori non è facile come sembra, è necessaria pratica, infatti bisogna provare ad accostare vari colori tra loro e capire se il risultato è armonioso o no. Esistono alcune regole basilari da conoscere, ma bisogna anche sperimentare e capire qual è il tuo gusto personale. Il rosso è un colore caldo e profondo; è uno dei tre colori primari ed è un colore puro. Non è un colore facile da abbinare ne da indossare, per questo motivo, puoi leggere la seguente guida per sapere come abbinare una maglia rossa.

26

Pantalone bianco

Il rosso è un colore caldo, quindi evita di abbinarlo ad altri colori caldi, come dei pantaloni arancioni o addirittura gialli. Un colore che sta molto bene con il rosso è il bianco, quindi se la maglietta rossa è un po' casual puoi abbinarci dei bianchi, o anche un pantalone skinny, oppure un modello Capri, a seconda del tuo gusto. Per quanto riguarda le scarpe, sceglierle di un colore simile a quello della tua pelle, quindi un beige molto naturale, può aiutare a slanciarti e spezzare l'abbinamento; in alternativa opta per un grigio o un nero. Gli accessori possono anche essere color argento, oppure bianchi, neri, rossi. L'accostamento bianco-rosso è il più comune e classico.

36

Un jeans

Anche il blu sta molto bene con il rosso, i jeans, in particolare, sono perfetti con tutti i colori. Molto carino sarebbe abbinare un paio di jeans stretti e mettere sulla maglietta rossa una camicia di jeans da tenere rigorosamente aperta; puoi abbinare anche una gonna blu. Per quanto riguarda le scarpe, scegli un nero, bianco, beige nude o rosso; scegli accessori di toni neutri.

Continua la lettura
46

Il nero

Il nero insieme al rosso, crea un abbinamento molto bello e d'effetto. Il grigio, in particolare il grigio chiaro, mette in risalto il rosso della maglia, quindi un cardigan grigio o dei jeans che vanno sui toni del grigio si sposano perfettamente con la tua maglia rossa. In questi casi puoi benissimo scegliere delle scarpe nere (o rosse o nude) e accessori neri, rossi insieme a toni neutri.

56

Colori neutri

Se desideri accostamenti più originali prova ad abbinare la maglia rossa a colori neutri (bianco, nero, beige, jeans) e una giacca verde, magari verde oliva o verde cachi, molto in contrasto col rosso ma più neutrale e sobrio. Prova ad accostare una gonna o dei pantaloni con una fantasia bianca e nera per creare un look unico, insieme ad accessori sobri e di colori neutri. Occhio, però, a non scegliere dei capi troppo volgari e di cercare di mantenere una certa sobrietà. Puoi anche indossare dei jeans o una gonna nera (preferibilmente non corta e volgare) e magari delle scarpe leopardate. È accettabile anche un total look rosso, magari con accessori a contrasto: neri, bianchi, grigi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina il rosso: nero, bianco, blu, grigio, beige.
  • Prova ad abbinare un capo o un accessorio con una fantasia leopardata, bianca e nera o floreale.
  • Alcune tendenze prevedono l'abbinamento del rosso al fucsia.
  • Il rosso scuro è leggermente più facile da abbinare e indossare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare una maglia verde

Moda

Come abbinare una maglia celeste

Moda

Come abbinare una maglia senape

Moda

Come Personalizzare Una Maglia Lunga

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come realizzare la tua maglia anni '90 con la candeggina