Come abbinare una maglia con collo serafino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda è capricciosa, volitiva e in perenne movimento. Il bello di tutto questo danzare di tessuti, colori e modelli, sta sicuramente nel fatto che possiamo variare il nostro look abbinando capi di taglio differente fra loro. Purtroppo però, gli abbinamenti non sono sempre così semplici da eseguire, in alcuni casi bisogna prestare molta attenzione per non incorrere in errori grossolani. Di seguito vediamo allora alcuni consigli su come abbinare una maglia con collo a serafino.

25

Occorrente

  • leggigns
  • jeans
  • giacca in jeans
  • gonna da taglio elegante
  • giacca dal taglio elegante.
35

Questa tipologia di maglia si presta molto bene come variate ad una con il collo a V o girocollo. In sostanza si tratta di una T-shirt con maniche lunghe o corte a seconda della stagione, il taglio può essere sia aderente al busto oppure leggermente più ampio. La sostanziale differenza tra questa maglia e le comuni T-shirt sta nell'apertura del collo. Infatti per renderla più comoda e decorata sono presenti alcuni bottoni posizionati sullo scollo. Proprio per via della sua conformazione semplice si rende una maglia estremamente casual, ma può essere utilizzata anche come capo in un abbinamento elegante.

45

Un primo abbinamento molto indicato per questa maglia è quello di indossarla sopra leggings, i classici pantaloni aderenti alla gamba, sia che questi siano in tinta unita, sia che presentino fantasie. Nell'ultimo caso il colore della maglia deve corrispondere a quello maggiormente presente sui leggings. Ma gli abbinamenti non si fermano qui, è infatti possibile crearne anche di eleganti ma nello stesso tempo di puro effetto. Per effettuare questa tipologia di abbinamento, è sufficiente indossare questa maglia dal taglio semplice, in abbinamento con una gonna dal taglio invece elegante e relativa giacca.

Continua la lettura
55

Un abbinamento classico è quello di utilizzare questa maglia sopra ai jeans. Per quanto riguarda la colorazione, in questo caso possiamo davvero spaziare con la fantasia. Se vogliamo che il nostro look sia casual ma non troppo, i colori da utilizzare sono sicuramente quelli neutri come il bianco o nero. Se invece vogliamo dare un'impronta decisa al nostro abbigliamento, allora in questo caso possiamo indossare una maglia serafino a righe, a fantasia o con colori vistosi. Nel caso in cui la stagione non sia ancora delle migliori, possiamo abbinare anche un giubbotto sempre e comunque rigorosamente in jeans. Esiste anche la possibilità di apportare una variate a questa tipologia di abbigliamento, ed è quella di sostituire il giubbotto in jeans con una giacca a taglio sportivo in abbinamento con pantaloni o gonne realizzati con tessuti differenti. Anche il modo stesso di indossare questa maglia può fare decisamente la differenza, infatti a secondo della sua lunghezza può essere sistemata all'interno dei pantaloni oppure lasciandola cadere all'esterno e fermata con una cintura bassa in vita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come abbinare una giacca di pelliccia

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Come abbinare una gonna di pelle