Come abbinare una gonna verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo vedremo come abbinare una gonna verde. Se per la prossima moda primavera/estate avete pensato di comprare una gonna verde e non sapete come abbinarla, vi indicheremo qui delle linee guida che vi consentiranno di fare una giusta scelta, per un look in sintonia con la stagione che arriverà e per stare alla moda.

24

Tra le tonalità maggiormente in voga, potrete trovare il verde chiaro nel color pastello classico ed anche a tinta unita, in genere sopra un tessuto di lino molto fresco, con piccoli contrasti che in un certo senso favoriscono l'abbinamento con lo stesso colore. Se la gonna infatti ha un orlo bianco, è giusto abbinarlo senza incertezze magari con una camicetta bianca o di colore chiaro, e anche proprio di raso o di lino, ottima per tutte le ore della giornata e per ogni contesto.

34

Se si intende usare una gonna verde per andare al lavoro, dove siamo sempre impegnate, specialmente a contatto con tante persone, e non volete sfigurare con un look inadeguato, ecco che tale capo lo potrete portare anche con un tailleur a giromanica sempre del colore verde, però magari decisamente più chiaro e della tonalità pastello non lucida. Se volete invece abbinare la vostra gonna con una camicetta e ne avete comprata una a tinta unica, sarebbe ideale quest'ultima se fosse di un colore celeste con delle sfumature del colore verde chiaro, in modo da assomigliarla ad una blusa a giromanica, con dei contorni di brillantini e strasse su tutta la superficie. Sono molto importanti gli accessori, oltre all'abbinamento con tutti gli altri abiti. Sarà quindi necessario sapere che se scegliete un verde chiaro, anche la borsa dovrà avere il colore adatto ed adeguato in base alle circostanze, in modo da poter essere abbinata.

Continua la lettura
44

Se amate un look che sia impegnativo, come per esempio per una serata a cena, ma non volete però rinunciare ad essere comode, volendo indossare la gonna verde, la potrete abbinare ad una camicetta di colore bianco. La borsa e le scarpe le potrete mettere di colore dorato. Se scegliete il look informale, potrete mettere la borsa di un colore giallo ocra, e la stessa cosa vale per scarpe e braccialetti. Potrete anche indossare una camicetta con stampati dei fiori sempre insieme alla gonna verde, si raccomanda di evitare i colori troppo evidenti. Dovrete scegliere solo dei colori coi richiami chiari, partendo dal bianco, allo stesso verde, oppure anche ad un celeste. Avrete sicuramente le idee un po' più chiare per come abbinare la vostra gonna verde, per il prossimo acquisto della prossima stagione dopo tale lettura. Buon acquisto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes