Come abbinare una gonna rossa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se pensiamo ad un'arma di seduzione tipicamente femminile, ci viene subito in mente l'abbigliamento. Noi donne prestiamo molta attenzione al modo in cui ci vestiamo, scegliendo i colori con una precisione certosina. Il rosso, ad esempio, è il colore della passione. Quando lo indossiamo, lo facciamo per un motivo ben preciso. Con un bel vestito rosso infatti non passiamo di certo inosservate agli occhi degli uomini. D'altro canto, c'è il rovescio della medaglia. Un indumento di colore rosso, spesso sfocia nel volgare, un po' come succede con l'animalier. A quel punto sta a noi mantenere un certo grado di eleganza, magari abbinando questo colore ad altre tinte che possano stemperarne l'aggressività. Per alleggerire il nostro look, proviamo a creare un outfit che non sia total red. In questa pratica guida vedremo come abbinare una gonna rossa nel modo giusto.

26

Occorrente

  • Gonna rossa
  • Maglie monocolore
  • Gioielli luminosi
  • Make up leggero
  • Borse e scarpe di vario tipo
36

Abbinare una longuette rossa a t-shirt e camicie monocolore

Creare un outfit sfizioso partendo da una semplice gonna rossa è davvero semplice. Scegliamo innanzitutto il modello, come ad esempio una longuette. Una gonna di questo tipo e di colore rosso si può abbinare ad una sobria t-shirt monocromatica. Possiamo sceglierne una bianca o anche nera, purché non presenti fantasie o decorazioni. Inoltre, possiamo ricorrere alla classica camicetta in denim, magari allacciandola in vita. La calzatura per l'outfit da giorno deve essere rigorosamente comoda, quindi un paio di sneakers o di sandali bassi andrà bene. Per l'outfit da sera, le cose cambiano leggermente. La gonna si potrebbe abbinare ad un top e un cardigan, oppure ad una camicia elegante. In questo caso le scarpe dovranno avere il tacco. Possiamo optare per tacchi a spillo o comode open toe con plateau. Sui tacchi abbiamo l'imbarazzo della scelta.

46

Creare un look casual chic con gonna rossa a ruota

Se abbiamo acquistato una meravigliosa gonna rossa a ruota, possiamo abbinarla in tantissimi modi. La forma della gonna ci suggerisce un look casual chic, molto semplice e di grande impatto. Puntando sui dettagli potremo creare un outfit elegante e al tempo stesso sobrio. Le possibilità sono anche in questo caso svariate. Per un effetto casual chic, potremmo abbinare la gonna rossa a ruota ad una maglia a righe chiare e scure. In questo modo le righe verranno rese più armoniche dal colore rosso in tinta unita. Viceversa, il rosso aparirà più dinamico con un motivo a righe che lo sovrasti. Per un look più sofisticato o principesco, potremmo puntare su un top in pizzo o decorato con piccoli dettagli brillanti. Per la sera possiamo puntare su eleganti spille gioiello da applicare su una semplice camicetta nera, oppure su piccoli inserti dorati cuciti su una blusa.

Continua la lettura
56

Impreziosire il look con gli accessori e il make up

In generale, quando osiamo con il colore rosso sulla gonna, dobbiamo creare un giusto equilibrio col resto dell'outfit. Gli indumenti devono sempre essere sobri e privi di fantasie, ma possiamo giocare molto sugli accessori. Ad esempio un bel collier a cascata potrebbe impreziosire il nostro look. Possiamo altrimenti ricorrere a bracciali con dettagli brillanti, oppure anelli dal gusto vintage. Le borse dovranno essere capienti ma di dimensioni discrete. Una pochette sarebbe l'ideale per la sera, mentre una borsa a secchiello andrebbe bene per un look da giorno. Per quanto riguarda il make up, con una gonna rossa possiamo abbinare un look acqua e sapone oppure stile anni '30. Un eyeliner nero, mascara e un velo di lipgloss rosso ci renderanno delle vere e proprie dive dall'eleganza retrò.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo attentamente le calzature e la borsa in base all'outfit. per il giorno puntiamo alla comodità, mentre per la sera osiamo un po' di più.
  • Abbiniamo tinte sobrie e non aggressive alla gonna rossa, così non cadremo nel volgare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Come Abbinare Una Gonna A Fiori

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde