Come abbinare una gonna plissettata

Di: J. F.
Tramite: O2O 11/03/2017
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La gonna plissettata, specialmente quando è fatta da tessuti freschi tipicamente estivi, dà un tocco raffinato alla donna. Allo stesso tempo è davvero comoda da indossare, adattandosi ad ogni occasione. Più indicata a chi ha una figura esile, si adatta anche alle più formose, in questo caso però è meglio che sia lunga. Abbinare una gonna plissettata non è difficile, dipende però dall'occasione per la quale la stiamo indossando. Le gonne plissettate possono essere sia chic che casual, tutto sta nello scegliere l?abbinamento giusto all?occasione. In questa guida vedremo come riuscire ad esaltare la sua bellezza.

29

Occorrente

  • gonna plissettata
  • amore per la moda
39

Ogni donna deve sentirsi libera di scegliere il proprio abbigliamento. La cosa importante è che si senta a suo agio. Non c'è peggior cosa di una persona che si muove goffamente per le scelte sbagliate degli indumenti che indossa. La gonna plissettata può essere sia casual che elegante, e addirittura può facilmente diventare anche chic se abbinata a top particolari e ricchi di strass.

49

Dobbiamo innanzitutto ricordare che le top model che vediamo sui giornali e in tv sono slanciate e magre, quindi hanno la libertà di indossare ogni capo di abbigliamento. La gonna plissettata, oltre a stare bene alle ragazze giovani, può essere indossata anche da donne di mezza età. Abbinare bene i colori rende una gonna più o meno adatta alla persona in oggetto. Ma dobbiamo tenere conto che l'abbondanza dei fianchi viene aumentata dal plissé perché le pieghe tendono ad allargare questa parte del fisico femminile.

Continua la lettura
59

In questo caso è meglio scegliere una gonna lunga e lasciare quelle corte alle ragazzine. La mezza misura è l'ideale per chi, anche se non più giovane, ha comunque un fisico di tutto rispetto. Per non sottolineare i fianchi, è meglio scegliere una gonna a vita alta ed abbinarla ad un top o ad corpetto piuttosto aderente. Collane e bracciali brillanti ed appariscenti attireranno l'attenzione, mettendo in secondo piano le dimensioni procaci del corpo.

69

Anche una camicia leggera, oppure semplicemente una maglia di cotone larga ed inserita all'interno della gonna, tendono a diminuire l'effetto imbuto, tipico di chi ha fianchi abbondanti. Per slanciare ancora di più tutta la figura sarà dunque indispensabile indossare sia le zeppe o anche i tacchi alti. Per le donne magre è preferibile decisamente avere qualcosa che abbia la vita bassa, magari insieme ad un top ampio o anche ad una blusa che lascia però ben scoperto il giro vita. L'ideale per rendere questo loook veramente unico e del tutto fashion ed anche per sottolineare la sua esilità è senza ombra di dubbio indossare anche una bella cintura, del tutto chic.

79

Nelle donne con corporatura minuta si può unire una gonna plissettata sopra al ginocchio a canotte estive, e magari abbinare scarpe da tennis sportive. Questo look dall'aria sbarazzina potrebbe anche emergere ancora di più con un foulard al collo, come quelli usati negli anni '50, periodo in cui era molto in voga lo stile plissé.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper abbinare una gonna plissettata è molto bello ed anche interessante per ogni donna.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino