Come abbinare una gonna nera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte si pensa che il colore nero sia il miglior amico delle donne "morbide" anche se a volte si ha una silhouette degna di essere una modella.
Si sa che il nero assottiglia perché assorbe le onde luminose confondendo le rotondità del corpo.
Uno dei capi che le donne preferiscono è la gonna: svasata, corta, stretta, oppure lunga non potrà mai passare di moda e con il giusto abbinamento potrà essere usata in molte occasioni.
Spesso però tendiamo ad abbinare la classica camicetta bianca.
Dobbiamo cercare capi diversi per non rinunciare all'eleganza con un tocco di stile più casual.
Tale guida vi sarà sicuramente di aiuto su come abbinare una gonna nera.

26

Occorrente

  • Magliette
  • Bluse
  • Camicie
  • Canotte
36

Una delle particolarità del nero è che si può abbinare con qualunque altro colore.
Sarebbe da evitare la camicia bianca di tipo classico, magari con cravatta o papillon, per non mimetizzarsi con il personale del ristorante o facenti parte del corpo dei marines!
Ogni abbinamento sarà adeguato all'evento a cui si partecipa.
se avete una gonna nera stretta, la potreste indossare con una crema con qualche ricamo per un 'occasione speciale.
Per uscire con gli amici vi consiglio colori più forti come il fucsia oppure l'azzurro.
Se volete invece usare la gonna nera per una serata romantica, vi consigliamo di abbinarla con dei colori pastello come il celeste, il rosa antico, o il verde chiaro.
Chiaramente tutto l'outfit dovrà essere coordinato: sarebbe meglio indossare scarpe nere con calze meticolosamente color carne.

46

Il discorso cambia se comprate una gonna lunga.
Il trucco sta nel saper giocare con le trasparenze: ad esempio una camicia di pizzo o di chiffon di un colore chiaro badando che sia moderata per non cadere nella volgarità.
Se avete invece una gonna nera svasata è bene abbinarci una blusa o maglietta aderente... Ideali i body poiché non escono dalla gonna e fasciano il corpo.
Per essere più sensuali si possono indossare top neri o corpetti stringati sul dorso.
Per le spalle consigliabile un coprispalle dello stesso colore delle stringhe.

Continua la lettura
56

Ora prendiamo in considerazione la gonna nera con pizzo, quella a vita alta e quella a palloncino.
Per la gonna in pizzo, bisogna prestare attenzione per non sembrare una bomboniera.
Meglio una camicia chiffon nera oppure una maglietta sobria di colore chiaro con scarpe di media altezza.
Anche per la gonna a vita alta dovete fare non è opportuno indossare maglie o camicie troppo larghe quindi è bene optare per top con spalline strette, colori chiari oppure maglie a fantasia, una canotta o un top bianco.
In quest'ultimo caso citato, vi consiglio di spezzare i colori con una collana in gradazione con le bluse (collane rosse, blu, gialle) abbinando il tutto con accessori dello stesso colore.
Per la gonna a palloncino vi consiglio un golfino color rosa cipria che farà risultare un'aria a voi più innocente.
Se volete invece risultare maggiormente prorompenti vi consiglio un top o canotta nera con coprispalle - bolerino sin sotto il seno.
La cosa fondamentale è quella di evidenziare sempre il punto vita, oppure di nascondere la giuntura gonna-canotta/top con una cintura color chiaro abbastanza larga.
Sbizzarritevi il più possibile con gli accessori in tinta o contrastanti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' vero che il nero sta bene con tutto ma vi consiglierei di evitare di abbinarlo al marrone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare al meglio una gonna a peplo

Una gonna a peplo, o peplum skirt, è una gonna a tubino ornata da una sorta di drappeggio all'altezza cintura. È molto elegante, quindi idonea per le occasioni importanti. Se ne hai una, oppure hai intenzione di acquistarla, ma non sai come abbinarla,...
Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Se avete appena acquistato una gonna a palloncino o siete in procinto di farlo, e non sapete quali modelli di scarpe, magliette e accessori indossare e avete anche dei dubbi sui colori, allora vi conviene leggere i passi successivi della presente guida....
Moda

Come scegliere la gonna più adatta

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di abbigliamento e, nello specifico, ci concentreremo sul vestiario femminile. Infatti, come noterete dal titolo che accompagna la guida che stiamo sviluppando, andremo a spiegarvi Come scegliere la...
Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare una gonna gipsy

Quando l'estate si avvicina arriva anche il momento di rinnovare il guardaroba. Mettiamo via i capi più pesanti, come maglioni e cappotti, e lasciamo spazio alla freschezza di T-shirt e pantaloncini. Le ragazze, in particolare, hanno una vasta scelta....