Come abbinare una gonna nera

Tramite: O2O 08/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte si pensa che il colore nero sia il miglior amico delle donne "morbide" anche se a volte si ha una silhouette degna di essere una modella.
Si sa che il nero assottiglia perché assorbe le onde luminose confondendo le rotondità del corpo.
Uno dei capi che le donne preferiscono è la gonna: svasata, corta, stretta, oppure lunga non potrà mai passare di moda e con il giusto abbinamento potrà essere usata in molte occasioni.
Spesso però tendiamo ad abbinare la classica camicetta bianca.
Dobbiamo cercare capi diversi per non rinunciare all'eleganza con un tocco di stile più casual.
Tale guida vi sarà sicuramente di aiuto su come abbinare una gonna nera.

26

Occorrente

  • Magliette
  • Bluse
  • Camicie
  • Canotte
36

Una delle particolarità del nero è che si può abbinare con qualunque altro colore.
Sarebbe da evitare la camicia bianca di tipo classico, magari con cravatta o papillon, per non mimetizzarsi con il personale del ristorante o facenti parte del corpo dei marines!
Ogni abbinamento sarà adeguato all'evento a cui si partecipa.
se avete una gonna nera stretta, la potreste indossare con una crema con qualche ricamo per un 'occasione speciale.
Per uscire con gli amici vi consiglio colori più forti come il fucsia oppure l'azzurro.
Se volete invece usare la gonna nera per una serata romantica, vi consigliamo di abbinarla con dei colori pastello come il celeste, il rosa antico, o il verde chiaro.
Chiaramente tutto l'outfit dovrà essere coordinato: sarebbe meglio indossare scarpe nere con calze meticolosamente color carne.

46

Il discorso cambia se comprate una gonna lunga.
Il trucco sta nel saper giocare con le trasparenze: ad esempio una camicia di pizzo o di chiffon di un colore chiaro badando che sia moderata per non cadere nella volgarità.
Se avete invece una gonna nera svasata è bene abbinarci una blusa o maglietta aderente... Ideali i body poiché non escono dalla gonna e fasciano il corpo.
Per essere più sensuali si possono indossare top neri o corpetti stringati sul dorso.
Per le spalle consigliabile un coprispalle dello stesso colore delle stringhe.

Continua la lettura
56

Ora prendiamo in considerazione la gonna nera con pizzo, quella a vita alta e quella a palloncino.
Per la gonna in pizzo, bisogna prestare attenzione per non sembrare una bomboniera.
Meglio una camicia chiffon nera oppure una maglietta sobria di colore chiaro con scarpe di media altezza.
Anche per la gonna a vita alta dovete fare non è opportuno indossare maglie o camicie troppo larghe quindi è bene optare per top con spalline strette, colori chiari oppure maglie a fantasia, una canotta o un top bianco.
In quest'ultimo caso citato, vi consiglio di spezzare i colori con una collana in gradazione con le bluse (collane rosse, blu, gialle) abbinando il tutto con accessori dello stesso colore.
Per la gonna a palloncino vi consiglio un golfino color rosa cipria che farà risultare un'aria a voi più innocente.
Se volete invece risultare maggiormente prorompenti vi consiglio un top o canotta nera con coprispalle - bolerino sin sotto il seno.
La cosa fondamentale è quella di evidenziare sempre il punto vita, oppure di nascondere la giuntura gonna-canotta/top con una cintura color chiaro abbastanza larga.
Sbizzarritevi il più possibile con gli accessori in tinta o contrastanti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' vero che il nero sta bene con tutto ma vi consiglierei di evitare di abbinarlo al marrone
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Il nero è un colore neutro, proprio come il bianco. Questa caratteristica ci aiuta ad abbinare con facilità gli indumenti di questo colore. È uno dei colori più amati, anche se per molti è definibile come colore triste. Una delle caratteristiche...
Moda

Come abbinare una giacca nera

Il mondo della monda è sicuramente pieno di creatività e fantasia. Sulle passerelle di tutto il mondo infatti è possibile notare gli abiti più strambi e colorati. Tuttavia ci sono dei capi d'abbigliamento che restano semplici ma che non possono certamente...
Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Uno dei capi che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di ogni donna è, senza dubbio, la camicia nera trasparente. Si tratta di un capo di abbigliamento semplice, ma allo stesso tempo d'effetto, in grado di esaltare la sensualità femminile, facendo...
Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Versatile e adatta sia ad un look casual che a situazioni più formali, la gonna in tweed è presente in ogni guardaroba che si rispetti. Il tessuto della gonna si contraddistingue per la trama spesso puntinata, dettaglio che rende più difficoltosa la...
Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Se avete appena acquistato una gonna a palloncino o siete in procinto di farlo, e non sapete quali modelli di scarpe, magliette e accessori indossare e avete anche dei dubbi sui colori, allora vi conviene leggere i passi successivi della presente guida....
Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Quando si deve abbinare un capo di abbigliamento vanno prese in considerazioni alcuni particolari. Come prima cosa vanno combinati i colori e la forma del capo. Mentre gli accessori lo completeranno. In questo modo riuscirete a trasformare anche un look...
Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Con l'arrivo dell'estate, i soliti pantaloni diventano una sauna per le vostre gambe; per correre ai ripari si tende ad acquistare vestitini o gonne. Soffermiamoci su queste ultime. Tendenzialmente si è portate ad acquistare gonne di tutti i generi,...
Moda

Come abbinare una gonna a righe

Durante i cambi di stagione, è bene saper riconoscere quali sono i capi d'abbigliamento che possono essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno. A tal proposito, un elemento molto versatile è una gonna a righe. Allo stesso tempo, però, quest'indumento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.