Come abbinare una gonna gipsy

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando l'estate si avvicina arriva anche il momento di rinnovare il guardaroba. Mettiamo via i capi più pesanti, come maglioni e cappotti, e lasciamo spazio alla freschezza di T-shirt e pantaloncini. Le ragazze, in particolare, hanno una vasta scelta. Possono indossare degli shorts o delle gonne, entrambi di diverse lunghezze e stili. Un must della scorsa estate erano le fantasie colorate e floreali. Un design che fa parte anche della gonna gipsy, una delle tendenze del momento. La gonna gipsy arriva dalla cultura gitana. Tendenzialmente si tratta di gonne lunghe fino alle caviglie, con motivi tipici delle popolazioni gipsy. Ma possiamo trovare gonne gipsy di diverse lunghezze, anche sopra il ginocchio. In questa guida daremo alcuni suggerimenti su come abbinare questo capo.

25

Occorrente

  • Gonne gipsy (lunghe, corte o media lunghezza)
  • T-shirt, camicie, bluse, top e tank top/canotte
  • Calzature e accessori adeguati
35

Scegliere le magliette

La gonna gipsy è un indumento perfetto per la bella stagione. Esistono alcuni modelli di tessuti pesanti, adatti all'autunno. Ma in genere la gonna gipsy è in cotone o lino, molto leggera, adatta al clima mite. Le fantasie variano moltissimo, da quelle floreali a disegni più astratti. Tuttavia non mancano mai i colori vivaci e brillanti. Sono dunque perfette per un look fresco ed estivo, ideale per giornate soleggiate. Una lunga gonna gipsy si può abbinare pressoché con tutto. In primavera possiamo abbinarla ad una semplice maglietta, a manica lunga o corta. Se la serata è fresca, portiamo con noi un semplice giubbino in jeans.

45

Puntare sui top estivi

La gonna gipsy è anche adatta ad un semplice top estivo, che mantiene le spalle e l'addome scoperti. Questo look è prettamente estivo e crea un accattivante contrasto. La gonna copre del tutto la parte inferiore del corpo, esaltando invece quella superiore. Un ottimo stratagemma sia per chi possiede forme sinuose sia per le più snelle. Chi invece non vuole scoprirsi troppo può portare una semplice canotta o un tank top. Molto efficaci e sbarazzine anche le magliette larghe e i tank top large, che cadono comodi lungo i fianchi. Indossiamo qualche collana etnica per dare personalità allo stile.

Continua la lettura
55

Abbinare a bluse e camicie

Bluse e camicie, anch'esse dallo stile gitano, possono completare l'outfit. In questo modo trasformeremo la gonna gipsy in un vero completo di ispirazione zingara. Consigliabili in tal caso delle fantasie molto colorate, floreali o astratte. Possiamo indossare stivaletti "cowboy" o dei sandali bassi e scoperti. Naturalmente non dovremmo scordare gli accessori. Collane, borse, cinture e cappelli si possono saggiamente abbinare al nostro look gipsy. Cerchiamo di coordinare tutto con armonia, creando contrasti o scegliendo il tono su tono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes