Come abbinare una gonna di pelle

Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La gonna di pelle, che oramai è diventata quasi un classico del guardaroba, solleva ancora dei dubbi quando si tratta di doverla indossare, ma quest?ultima, contrariamente a ciò che si potrebbe credere, non è un capo d?abbigliamento volgare. Mini, a ruota o al ginocchio la gonna di pelle è sempre più costantemente presentata nelle sfilate di moda e declinata in una varietà di colori come il verde, il bordeaux o il giallo ocra.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, la gonna di pelle è versatile e facile da indossare sia di giorno che di sera. L?importante sarà scegliere il modello giusto per esaltare la propria fisicità e gli accessori adatti per evitare di sentirsi a disagio o inadeguate. Cercheremo, allora, attraverso questa guida, di scoprire come abbinare una gonna di pelle.

28

Una scelta per tutti i giorni

Una delle regole fondamentali da seguire nello scegliere l?abbinamento giusto con la gonna di pelle sarà quella di ammorbidire il suo lato duro e rock con un capo che sia di moda e confortevole. Dal momento che la pelle possiede di per sè una certa pesantezza, sarà necessario abbinarla ad una materia leggera e morbida. In inverno, una camicia di flanella, magari a scacchi o stile scozzese, un pull in lana o in cachemire può essere la soluzione ideale, in quanto la morbidezza della materia smorzerà il tono aggressivo della pelle. Un ecopelliccia colorata completerà il vostro look e lo renderà perfetto. In primavera, invece, potrete scegliere una maglietta, una camicia in cotone, o un fluido top in seta.
Questi abbinamenti vi permetteranno d?indossare in tutta naturalezza la vostra gonna di pelle nella quotidianità.

38

Un look da ufficio

Anche se avete sempre pensato il contrario, non è impossibile presentarsi ad una riunione importante indossando la vostra gonna di pelle. In tale caso, però, si opterà per un modello non troppo corto ma dalle linee preferibilmente dritte abbinandolo, per esempio, ad una camicia di seta non troppo scollata o ad un pull a collo alto. Perfetta anche nella versione a portafoglio abbinata ad una camicia bianca e ad un cappotto in lana. Per un look da lavoro moderno e sofisticato sceglietela sempre a portafoglio, ma optate per la vita alta da portare con una camicia jeans. Il tocco finale potrà essere un trench colorato che renderà più dinamico il vostro look.

Continua la lettura
48

Una versione più sportiva

Per rendere attuale la vostra gonna in pelle e sfoggiarla in ogni occasione non c?è niente di meglio che abbinarla ad una felpa o ad una giacca dal taglio maschile oversize. Questa scelta funziona bene sui modelli mini ma anche sulle versioni longuette e vi permetterà di avere un look molto attuale.

58

Per una cena romantica

Per un romantico appuntamento potete decidere di scegliere un modello di gonna a ruota, ma fate attenzione all?equilibrio dei volumi. Ricordate sempre di bilanciare le forme optando per una corsetto, una blusa in pizzo o un top che segua le forme del corpo ed evitate le linee troppo svolazzanti che aumenterebbero il volume rendendo poco armonioso l?insieme.

68

Le scarpe giuste

Per quanto riguarda le scarpe, evitate le scarpe con tacchi troppo alti e gli stivali con tacchi a spillo. Di giorno preferite, piuttosto, un paio di stivaletti, dallo stile texano allo stile motociclista, oppure degli anfibi.
Per un appuntamento di lavoro o una cenetta a due potete, invece, indossare un paio di décolleté o i sandali, ma cercate di scegliere delle forme ben strutturate oppure morbide in stile vintage. Ricordate anche che una valida alternativa, di giorno come di sera, è quella di scegliere un bel paio di scarpe da ginnastica che renderà il vostro stile sportivo ma con stile.

78

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, la parola d?ordine resta la sobrietà. Se volete scegliere un anello, o una collana dalle linee imponenti, limitatevi ad un solo accessorio. Buona la scelta di gioielli in oro o in argento dalle linee grafiche, moderne e discrete. Per un incontro di lavoro, pensate anche ad una collana di perle e ad un foulard che daranno un aspetto ancora più sofisticato al vostro look.
Per quanto riguarda la scelta della borsa giusta, potete liberamente passare da un modello a tracolla per l?ufficio, ad una borsa dalle linee sportive per un pranzo con le amiche o ad una pochette modaiola per una cena a due.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare la gonna a tubino

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde