Come abbinare una gonna di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gonna di pelle è un capo d'abbigliamento davvero molto di moda ultimamente. Essa però è piuttosto difficile da abbinare in quanto potrebbe risultare eccessiva e troppo vistosa. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per abbinare correttamente una gonna di pelle.

27

Se indossi una minigonna in pelle, è meglio non portare un top corto e scollato, questo per evitare di apparire troppo audace e per evitare di apparire volgare. La minigonna in pelle si abbina bene con t-shirt o camice di jeans o a fantasia, purché sobrie. Puoi anche valutare se indossare o no dei collant o, se preferisci, dei leggings. Se indossi una minigonna nera con le pieghe puoi anche abbinare un maglione morbido oppure uno corto (rigorosamente con una gonna a vita alta). Puoi sbizzarrirti ma tieni conto che se scopri troppo le gambe devi coprire il resto.

37

Non sottovalutare, inoltre, la scelta del cappotto che andrai ad abbinarci. Puoi scegliere una giacca piuttosto corta, che arrivi alla vita o poco più in basso, oppure devi sceglierne uno che sia della stessa lunghezza o un po' più lungo della gonna, differente a seconda del tuo tipo di fisico. Un cappotto avvitato è sempre perfetto e dona una figura femminile.

Continua la lettura
47

La gonna al ginocchio è ideale per uno stile classico, ma è tornata di gran moda. Prova ad abbinarla con una camicia maschile da smoking o magari con una camicia a quadri, militare, in jeans oppure una felpa o un maglione, per un look più casual e giornaliero. Indossa il top infilato dentro la gonna che dovrà essere, preferibilmente, a vita medio-alta.

57

Per le gonne a ruota, o le gonne larghe, va bene una camicia, un cardigan o una giacca, purché siano ripresi nella zona della vita, da una cintura ben serrata (una cintura fine se non sei alta). Evita le giacche a bolerino, che danno un tocco un po' antico. Molto gradita inoltre è la camicia di jeans o una di seta bianca, messa all'interno della gonna e accompagnata da una cintura adeguata.

67

Per le ragazze più giovani o per un outfit quotidiano (qualsiasi sia la tipologia della gonna) punta su una t-shirt bianca di cotone, oppure una stampata. Puoi anche indossare una felpa nelle stesse colorazioni della gonna che andrai a scegliere o, ancora, una stampata o di un colore che faccia contrasto.

77

Per quanto riguarda le scarpe ricorda che con una gonna in pelle non puoi esagerare troppo per il rischio di apparire volgare e di cattivo gusto. Sono perfetti gli anfibi o, per un outfit più giovane e casual, anche le sneakers. Se vuoi indossare dei tacchi opta per un modello semplice e sobrio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per abbinare una gonna lunga stampata

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come Abbinare Una Gonna A Fiori

Moda

Come abbinare un maxi pullover

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come Scegliere La Gonna Giusta