Come abbinare una gonna di paillettes

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Giocare con il proprio look attraverso gli abiti che si indossano, è uno degli hobby preferiti delle ragazze e dalle donne di tutte le età. Ci sono poi particolari occasioni in cui si possono sfoggiare indumenti più appariscenti e che non passano di certo inosservati ma che, con un tocco di stile, possono fornire anche un aspetto elegante e raffinato per le situazioni meno mondane. È il caso della gonna di paillettes, un capo che richiede un'ottima capacità di abbinamento. Nella seguente guida vi forniremo appunto dei consigli su come abbinare una gonna di paillettes.

25

Evitare accostamenti di colori eccessivi

Per chi pensa che il luccichio delle paillettes possa andare bene soltanto in vista di veglioni o per festeggiare l'ultima notte dell'anno, forse è arrivato il momento giusto per ricredersi. Anche un indumento apparentemente così audace, ma eternamente alla moda, può consentire di ottenere un look particolare senza essere fuori luogo. Il buon gusto nell'accostamento di colori, accessori e vestiario è il modo migliore per fare una bella figura con stile, pur non rinunciando ad un tocco di originalità ed ironia.

35

Indossare maglie dai colori neutri

Una prima idea consiste nel mettere a punto un abbinamento che sia ideale da indossare durante il giorno, anche sul lavoro. Una gonna impreziosita da paillettes, interamente o solo in alcuni punti, richiede capi che siano molto neutri e poco evidenti: meglio allora abbinare maglie di colori neutri (come il beige) o i classici bianco o nero oppure una camicetta con scollo a V, purché sia semplice e senza troppi fronzoli. Anche una giacca con taglio maschile può smorzare la femminilità esibita che le paillettes sembrano rievocare con il loro luccichio. Per il look del giorno un bracciale o una collana di perle sono gli unici accessori che potranno arricchire il vostro outfit: sempre meglio non strafare.

Continua la lettura
45

Indossare tacchi alti

Per abbinare un perfetto look da sera, invece, si può essere più rilassati nella scelta non dovendo sforzarsi di fornire un'immagine pacata o professionale di sé. È bene comunque evitare gli eccessi, anche per una notte in discoteca o per una serata divertente: è preferibile allora associare all'ironica e appariscente gonna accessori che non riprendano brillantini o glitter e dai colori meno evidenti. Si può osare invece con l'altezza dei tacchi e vestire in modo un po' più colorato in base alle tonalità della gonna. L'importante è evitare di indossare capi appariscenti per non creare abbinamenti che possano risultare fuori luogo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna a balze