Come abbinare una gonna di pailettes

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le paillettes regalano immediatamente luce e allure a qualsiasi outfit, rendendolo speciale. Non passano mai di moda e arricchiscono abiti sia da giorno che da sera. Naturalmente, occorre saperle portare con disinvoltura e classe, perché non risultino eccessive. Ecco dei consigli su come abbinare una gonna di pailettes.

25

Non è assolutamente vero che le pailettes si portano solo di sera. Per un look da giorno, per l'ufficio o per un aperitivo, optate per una gonna di media lunghezza (no assoluto alla minigonna in questo caso), che abbia qualche bagliore nella trama, meglio se colorata. Accostatela a una semplice t-shirt in tinta unita e ad una giacca dalla linea semplice ma ricercata. Una valida alternativa è quella che prevede una gonna al ginocchio in maglina, con alcune paillettes applicate sul tessuto, una camicia bianca o in un colore neutro e un golfino all'altezza della vita. In entrambi i casi, scegliete delle scarpe con tacco medio, decolté e monocolore. La borsa perfetta è una shopper in tinta con le scarpe e piuttosto sobria, in modo da non appesantire l'insieme.

35

Per quanto riguarda l'outfit di sera, potete osare molto di più, ma senza esagerare. Se siete giovani e longilinee, orientatevi su una minigonna argentata o dorata interamente in paillettes, da abbinare a delle calze coprenti nere pesanti, una camicia leggera bianca in seta e ad una giacca dal taglio maschile. Ai piedi, tacchi altissimi, ma assolutamente monocromatici. Per le più sobrie, via libera al classico tubino nero, impreziosito da luccichii sullo scollo e sul giromanica. Indossatelo con un copri spalle in tessuto leggero o con una stola in taffetà per un'occasione importante. Se siete modaiole e non vi lasciate scappare le ultime tendenze, adottate questo outfit: gonna midi in paillettes, scarpe basse e maglioncino ampio e corto in vita.

Continua la lettura
45

55

Non amate particolarmente le gonne ma adorate le paillettes? Provate a indossare un paio di short in paillettes neri, un crop top di velluto e una giacca smoking: sarete perfette e alla moda. Qualsiasi abbigliamento scegliate, non eccedete con gli accessori e con il trucco, sia perché sembrereste fuori luogo sia perché il capo in questione deve diventare il punto focale del vostro look. La pettinatura ideale è sicuramente un raccolto morbido e femminile, come una coda bassa o uno chignon, discreti ed elegantissimi in qualsiasi occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

5 cose che le donne non dovrebbero mai indossare

Moda

Come abbinare una giacca di paillettes

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

5 outfit per essere seducente

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come scegliere la gonna più adatta