Come abbinare una gonna di pailettes

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le paillettes regalano immediatamente luce e allure a qualsiasi outfit, rendendolo speciale. Non passano mai di moda e arricchiscono abiti sia da giorno che da sera. Naturalmente, occorre saperle portare con disinvoltura e classe, perché non risultino eccessive. Ecco dei consigli su come abbinare una gonna di pailettes.

25

Non è assolutamente vero che le pailettes si portano solo di sera. Per un look da giorno, per l'ufficio o per un aperitivo, optate per una gonna di media lunghezza (no assoluto alla minigonna in questo caso), che abbia qualche bagliore nella trama, meglio se colorata. Accostatela a una semplice t-shirt in tinta unita e ad una giacca dalla linea semplice ma ricercata. Una valida alternativa è quella che prevede una gonna al ginocchio in maglina, con alcune paillettes applicate sul tessuto, una camicia bianca o in un colore neutro e un golfino all'altezza della vita. In entrambi i casi, scegliete delle scarpe con tacco medio, decolté e monocolore. La borsa perfetta è una shopper in tinta con le scarpe e piuttosto sobria, in modo da non appesantire l'insieme.

35

Per quanto riguarda l'outfit di sera, potete osare molto di più, ma senza esagerare. Se siete giovani e longilinee, orientatevi su una minigonna argentata o dorata interamente in paillettes, da abbinare a delle calze coprenti nere pesanti, una camicia leggera bianca in seta e ad una giacca dal taglio maschile. Ai piedi, tacchi altissimi, ma assolutamente monocromatici. Per le più sobrie, via libera al classico tubino nero, impreziosito da luccichii sullo scollo e sul giromanica. Indossatelo con un copri spalle in tessuto leggero o con una stola in taffetà per un'occasione importante. Se siete modaiole e non vi lasciate scappare le ultime tendenze, adottate questo outfit: gonna midi in paillettes, scarpe basse e maglioncino ampio e corto in vita.

Continua la lettura
45

55

Non amate particolarmente le gonne ma adorate le paillettes? Provate a indossare un paio di short in paillettes neri, un crop top di velluto e una giacca smoking: sarete perfette e alla moda. Qualsiasi abbigliamento scegliate, non eccedete con gli accessori e con il trucco, sia perché sembrereste fuori luogo sia perché il capo in questione deve diventare il punto focale del vostro look. La pettinatura ideale è sicuramente un raccolto morbido e femminile, come una coda bassa o uno chignon, discreti ed elegantissimi in qualsiasi occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

Come abbinare una gonna a balze