Come abbinare una gonna di jeans scuro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcuni capi non possono proprio mancare nel guardaroba: T-shirt e camicette in cotone, pantaloni e gonna in jeans. La loro versatilità permette di creare accostamenti infiniti, adatti ad ogni occasione. Il jeans, in particolare, è un tessuto estremamente pratico ed in tutte le sue varianti di colori e lavaggi, trova largo impiego per i capi di abbigliamento per tutti. Con piccoli accorgimenti, è possibile rendere un capo realizzato in jeans facilmente accostabile e abbinabile. La regola vuole che ci si vesta con capi in jeans per ottenere un look pratico e casual, ma questo non toglie che il risultato ottenuto possa essere anche ricercato e di stile. Vediamo nella guida alcuni esempi pratici su come abbinare una gonna di jeans scuro.

26

Modello tubino

La gonna a tubino di jeans scuro, con uno spacchetto sul retro, si presta bene ad un abbigliamento leggermente classico. Infatti, una camicetta bianca o azzurra, con sopra eventualmente un blazer che richiama il blu o il nero della gonna completeranno il look. Delle scarpe con linea dècolletè, magari anche in tessuto saranno un ottimo abbinamento oppure un sandalo con un po' di tacco e un pochino raffinato sarà perfetto.

36

Modello palloncino o ampio

Se la nostra gonna di jeans scuro è di forma ampia con le pieghe o addirittura a palloncino, molto grazioso, sarà accostare una camicetta a quadri con colori vivaci. Anche un foulard piccolo legato a lato del collo darà un tocco chic. Per le calzature, spazio alla fantasia: stivaletto alla caviglia o più alto, sandali con zeppa e colorati, ballerine, ecc..

Continua la lettura
46

Modello longuette

Nel caso in cui abbiamo una bella gonna modello longuette in jeans scuro, possiamo ravvivare con una bella canotta o un top dalle forme più aderenti, ma soprattutto con qualche inserto sfizioso magari con pailettes e strass. Stiamo su un colore chiaro più neutro per quanto riguarda la canotta specie se è di fattura con tessuti più particolari e con inserti. Se invece optiamo per una tinta un pochino più accesa, tipo un colore pastello, sarà carina in colore unito. In questo caso un sandalo con il tacco alto, o un sandalo con il tacco basso in cuoio, saranno perfetti.

56

Minigonna

La minigonna in jeans scuro è invece il capo casual per eccellenza! Tornata prepotentemente di moda negli ultimi anni, si presta ad essere interpretata in maniera spiritosa o chic a seconda degli accostamenti. Possiamo abbinare una maxy maglia, canotta e felpa. In questo caso, cioè con il colore scuro della minigonna in jeans, abbiniamo anche i pantacollant, magari in tinte chiare per rendere più evidente la gonna. Completiamo il look con sneakers, oppure, sandali colorati, stivaletti, ecc..https://moda.pourfemme.it/articolo/gonna-di-jeans-come-portarla-foto/32965/
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna azzurra