Come abbinare una gonna di jeans chiaro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Abbinare gli indumenti fra di loro è una delle tematiche che più attanaglia la questione vestiario, specie per il gentilsesso. Spesso infatti, le donne impiegano molto del loro tempo, durante la preparazione per la giornata lavorativa o per un'uscita romantica, per comprendere come vestirsi, cercando l'abbinamento di colori e vestiari più adatti. Fra i capi che più rendono difficoltoso tutto ciò c'è sicuramente la gonna di jeans, uno dei capi immancabili in un guardaroba femminile. Oggi, per risolvere questo drammatico dilemma, vi proponiamo questa rapida guida su come abbinare una gonna di jeans chiaro, per cui nessun timore e buona lettura signorine!

24

Tipologie di gonna in jeans

La gonna in jeans è un accessorio solo apparentemente semplice ma di fatto richiede qualche accortezza di buon gusto per indossarlo. Potrebbe sembrare adattabile a tutti gli abbinamenti mentre invece non tutti gli accostamenti risultano vincenti anche per il colore del jeans stesso. Ci sono tessuti in demin che acquisiscono tonalità molto varie in base ai trattamenti subiti. “Stone washed”, lavaggi nel tè o cuciture in contrasto generano focature o sfumature che richiedono accortezza.

34

Le varie combinazioni

La primavera tuttavia è il momento ideale per valorizzare il colore chiaro del jeans con un collant velato naturale, da portare sia con ballerine colorate, sia con stivali estivi morbidi afflosciati alla caviglia. Un abbinamento da favorire, adatto a molte situazioni, è poi la blouse in maglina di cotone grigia. Il tono del grigio “sport” melangiato si sposa con la sportività del jeans. Altra combinazione vincente è la camicia ed in questo caso le soluzioni da creare potrebbero essere davvero tante. Ideale è una camicia in jeans per un effetto dinamico; grintoso è anche il fresco cotone da infilare dentro la gonna, con manica rimboccata che ricorda uno stile classico.

Continua la lettura
44

Alcuni consigli

La gonna è di per sé un capo valorizzante la femminilità considerando che scopre una delle parti più seducenti di una donna ossia le gambe. Non è il caso quindi di rincarare la dose con scollature provocanti o eccedere in abbinamenti appariscenti. Decisamente sconsigliati i top dai colori vistosi o maglie che tendono ad esibire generosi decolté. Il risultato sarebbe senza dubbio volgare. Insomma, se decidete di indossare un capo in jeans rispettate la semplicità di questo indumento, senza strafare nel vestirvi. Dunque non aspettate e cimentatevi con gli abbinamenti da sfoggiare. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come fare una gonna riciclando un vecchio jeans

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna nera