Come abbinare una gonna con le frange

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nelle settimane della moda tenute quest'anno, notiamo subito il ritorno in passerella dell'uso delle frange. La storia delle frange è lunga, e da sempre ha subito un percorso di riscoperta alternata all'oblio. Quest'anno le frange la faranno da padrona, non solo nell'abbigliamento, ma anche nella capigliatura. Frange ovunque. Gonne, magliette, abiti da sera, persino da cerimonia, e poi su tutti gli accessori, scarpe e borse. Fate attenzione ad abbinarle senza esagerare. È necessario avere una buona dose di stile. In particolare in questa guida vedrete come abbinare una gonna con le frange.

25

Mantenete sempre il buon senso evitando di esagerare. Se optare per una gonna con frange fate in modo che sia il vostro unico capo a possederle, salvo alcuni casi che tratteremo più in là. Il trucco sta nel sentirvi a vostro agio, la gente intorno se ne accorgerà. Se siete alle prime armi usate un monocolore sia per il top che per il bottom. In questo caso optare sempre per la semplicità. Osate di più se vi sentite più sicure ed esperte, accostando per esempio più capi con frange.

35

Per rendere il vostro outfit più elegante e chic potete abbinare una gonna con frange di media lunghezza con un blazer. Per un look più glamour la gonna potrebbe essere di color bianco, nero, grigio, insomma colori più formali. In questo caso usate un top neutro e un blazer di una tonalità adatta alla gonna. Se volete indossare una gonna a frange per una serata importante, abbinatela con una blusa di seta. In questo caso potrete usare un tono su tono. Con una blusa morbida sarebbe meglio portarla dentro la gonna. In questo modo si avrà un effetto di continuità, come se indossaste un unico capo. Quindi potrete spezzare l'accostamento con degli accessori adatti.

Continua la lettura
45

Per completare il look passiamo ora a scarpe e borsa. Sotto una gonna a frange scegliete scarpe o stivali a linee dritte e semplici ponendo attenzione ad utilizzare colori neutri per ottenere maggior eleganza. Mentre per il look più glamour saranno perfette delle scarpe décolleté o dei semplici sandali con tacco. Anche le borse dovrebbero essere semplici, sopratutto nel caso si tratti di abbigliamento chic, queste dovranno solo portare un po' di carattere in più all'outfit. Nel caso vi piaccia la minigonna, osate. Abbinateci una borsa dalle frange lunghe per dare un effetto country e sbarazzino. Ragazze da oggi non pensate più che non sia roba per voi. Provate ogni accostamento. Indossate le frange e ve ne innamorerete!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate ciò che vi fa sentire a vostro agio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Moda

Come indossare una gonna in suede

Moda

5 consigli per scegliere un vestito boho chic

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Outfit con giubbino di jeans corto

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Moda

Come abbinare una borsa con le frange