Come abbinare una gonna blu

1/9 – Introduzione

La gonna blu è un must-have per ogni donna. Che sia corta o lunga, elegante o sportiva non può mancare nell’armadio di ognuna. Il blu, colore dell’eleganza nelle sue molteplici tonalità, può sembrare complicato da abbinare. In questa guida vedremo come scegliere le diverse possibilità di accostamento, per creare tanti outfit sempre perfetti.

2/9 Occorrente

  • Camicia in seta
  • T-shirt
  • Scarpe
  • Borsa
  • Cintura
  • Calze
  • Fermagli per capelli
  • Fascia per capelli
  • Bigiotteria varia

3/9 – Tinta bianca

Il primo passo è quello di scegliere la gonna che meglio esprime la vostra personalità e che meglio risalta la vostra figura. A questo punto si passa a completare l’outfit. Il colore più immediato, sicuramente adatto ad essere abbinato alla gonna blu, è il bianco. Per un look casual potete abbinare una semplice t-shirt, mentre per un’occasione più elegante sarà ideale una camicia di seta candida. Tutte le declinazioni del bianco possono essere accostate con la stessa facilità. Dal bianco candido al bianco avorio, dal bianco antico al bianco fumo. La scelta può variare sulle intramontabili righe; oppure sui pois, per un look anni ’50. Ma anche delle delicate e piccole fantasie, dei motivi geometrici o floreali su sfondo bianco si possono armonizzare con grande successo. E, se qualcuno di questi soggetti si presenta nella medesima tonalità della vostra gonna blu, il pendant sarà perfetto.

4/9 – Accessori

A questo punto non resta che individuare gli accessori. Il consiglio è quello di non ripetere gli stessi colori che avete indosso e di essere creative. Dunque né bianco, né blu. Per un outfit sobrio si opterà per un paio di scarpe, per una borsa ed una cintura dai colori neutri, come il cipria o il cuoio. Ma, se si vuole dare un accento in più, ci si potrà divertire con colori accesi, come il verde, il rosso e il giallo, fino all’oro e all’argento. Anche le calze, se indispensabili, potranno essere scelte in colori sgargianti, oppure avranno un effetto “nude”, magari a rete molto stretta.

5/9 – Gioielli

Dovrete abbinare bene alla vostra gonna blu anche i gioielli. Basta della bella bigiotteria, come una collana ed un paio di orecchini vistosi in tinta. Potrete, se vorrete, completare con un bel bracciale ed un anello con una pietra blu. Se poi volete un abbinamento davvero attraente, non dovete dimenticare gli accessori per i capelli. Se la vostra gonna è in blu scuro e siete bionde, un bel fermaglio o una comoda fascia dello stesso colore della gonna vi renderà irresistibili. Se invece siete castane o more ed indossate una gonna blu elettrico, scegliete gli stessi accessori in una tinta blu vivace. Magari con delle decorazioni estrose, come degli strass o delle paillettes.

6/9 – Tonalità di blu

Il blu ha tante tonalità e bisognerà prestarvi molta attenzione, per abbinare nel modo giusto la vostra gonna blu. Probabilmente nell’armadio conservate delle gonne con diverse nuances di blu e potete divertirvi ad attribuire ad ognuna degli accostamenti differenti. Se avete acquistato la vostra gonna in blu scuro, la potrete abbinare con colori chiari per un effetto bon-ton e delicato. Ma, se volete osare, potrete rafforzare il look, accostando la gonna a colori vivaci ed accesi. I più indicati sono il giallo ocra o limone, il rosso corallo ed il verde smeraldo.

7/9 – Blu elettrico e nero

Se invece non vedete l’ora di indossare la vostra nuova gonna blu elettrico, dovete assolutamente provare ad abbinarla con il nero. È un accostamento molto elegante e di gran moda. In questo caso la scelta degli accessori diventa più facile, perché potrete usare scarpe e borse nere. E, se vi sentite ancora più creative, può fare al caso vostro anche un colore acceso.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Provate in tempo gli accostamenti di colore alla luce del giorno.
Riproduzione riservata