Come abbinare una gonna blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La gonna blu è un must-have per ogni donna. Che sia corta o lunga, elegante o sportiva non può mancare nell'armadio di ognuna. Il blu, colore dell'eleganza, nelle sue molteplici tonalità, può sembrare complicato da abbinare. In questa guida vedremo come scegliere le diverse possibilità di accostamento per creare tanti outfit sempre perfetti.

25

Il primo passo è quello di scegliere la gonna che meglio esprime la vostra personalità e che meglio risalta la vostra figura. A questo punto si passa a completare l'outfit. Il colore più immediato e sicuramente adatto ad essere abbinato alla gonna blu è il bianco. Per un look casual potete abbinare una semplice t-shirt, mentre per un occasione più elegante sarà ideale una camicia di seta candida. Tutte le declinazione del bianco possono essere accostate con la stessa facilità. La scelta può andare sulle intramontabili righe, oppure sui pois, per un look anni '50. Ma anche delicate e piccole fantasie, motivi geometrici o floreali su sfondo bianco si possono armonizzare con grande successo.

35

A questo punto non resta che individuare gli accessori. Il consiglio è quello di non ripetere gli stessi colori che avete indosso e di essere creativi. Dunque nè bianco, nè blu. Per un outfit sobrio si opterà, per scarpe, borsa e cintura, dai colori neutri come il cipria o il cuoio. Ma se si vuole dare un accento in più ci si potrà divertire con colori accesi, come il verde, il rosso e il giallo, fino all'oro e all'argento. Anche le calze, se indispensabili, potranno essere scelte in colori sgargianti, oppure avranno un effetto "nude", magari a rete molto stretta.

Continua la lettura
45

Il blu ha tante tonalità e bisognerà prestare attenzione a queste per abbinare nel modo giusto la vostra gonna. Magari nell' armadio avete già gonne di diverse nuance di blu e potete divertirvi ad attribuire ad ognuna degli accostamenti differenti. Se avete acquistato un capo blu scuro si può abbinare con colori chiari per un effetto bon-ton e delicato. Ma se si vuole osare, si può rafforzare il look accostando la gonna a colori vivaci ed accesi. I più indicati sono il giallo ocra o limone, rosso corallo e verde smeraldo.

55

Se invece non vedete l'ora di indossare la vostra nuova gonna blu elettrico, dovete assolutamente provare ad abbinarla con il nero. È un accostamento molto elegante e di gran moda. In questo caso la scelta degli accessori diventa più facile, perché potrete usare scarpe e borse nere. Ma se vi sentite creativi anche un colore acceso può fare al caso vostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come Abbinare Una Gonna A Fiori

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna nera