Come abbinare una gonna bianca

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione siamo tutti, o quasi, più contenti, gioiosi e vogliosi di fare! Ci aspetta il cambio dell'armadio e si abbandonano i colori scuri per indossare tinte chiare e brillanti, che ci rallegrano e ci avviano verso l'estate. Un colore che non passa mai di moda è il bianco, una colorazione neutra ma che dà freschezza ai nostri outfits. Col caldo poi, noi donne, preferiamo indossare pantaloncini o gonne e mettere in mostra, almeno per questa stagione le gambe! In questa guida vi indicherò come abbinare una gonna bianca e creare diversi look.

25

Il bianco, fortunatamente, è il tono di colore che si abbina con più facilità con altri pigmenti, freddi o caldi che siano. L'unico difetto di questa colorazione è che tende a marcare e definire le forme del corpo, quindi se avete una fisico un po' rotondetto non è del tutto consigliato e, se lo si sceglie, sarebbe meglio evitare che il capo sia troppo attillato e quindi prediligere un tessuto come il lino ad esempio. Per un look casual potete abbinare una gonna bianca plissettata, con una maglia a righe, blu e bianca ad esempio o rossa e bianca, con uno scollo a barca o quello che più vi si addice, da accoppiare con delle ballerine rosse o sandali a vostro piacimento e una maxi bag dello stesso colore.

35

Se volete un abbigliamento un po' più formale adatto ad esempio per il lavoro o per andare all'università, potete abbinare una gonna a ruota bianca, con una blusa nera morbida a pois o stampa fantasia, valorizzata da una cinta rossa e da delle décolleté nere. Per completare il look potete associare una collana con perle grandi, un braccialetto con charms e occhiali da sole. Per un look glam-rock invece potete usare una gonna bianca a campana, da abbinare con una maglia vintage con trame geometriche che ricordano gli anni '70, da indossare con una giacca di pelle nera e stivali bassi in vernice nera. Occhiali da sole anche qui!

Continua la lettura
45

Molto di tendenza e un must di questi ultimi anni sono le maxi gonne. È una gonna adatta per chi è molto alta ed è un capo che si può indossare sia di giorno che di sera, basta abbinarla nella maniera migliore. Consigliata alle più piccoline in termini di altezza, solo se indossata con tacchi che slanciano la figura. Per un look da giorno, una lunga gonna bianca è facilmente abbinabile con una canottiera verde acqua evidenziata da una cintura marrone in pelle, accompagnati da sandali dorati bassi. Per un outfit da sera, invece, potete prediligere un look total white giocando con texture diverse, come il pizzo o la seta, oppure potete spezzare gli abbinamenti con una blusa nera e mettendo un tacco alto. Se avete la vita stretta ed un fisico asciutto, la gonna alta può essere abbinata con un crop top della tinta che più vi piace, l'ideale d'estate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle