Come abbinare una gonna beige

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete acquistato di recente una gonna beige, o desiderate acquistarne una, ma non sapete ancora come abbinarla al resto dei vestiti e agli accessori, leggete attentamente questa guida. Troverete, infatti, tantissimi spunti e consigli per creare diversi outfit, dai più classici a quelli più nuovi e originali, che vi consentiranno di sfruttare al meglio il vostro capo, rendendolo adatto a moltissime occasioni. Vedremo, quindi, quali sono tutte le regole da seguire per abbinare correttamente una gonna beige.

27

Occorrente

  • una gonna beige
37

Consideriamo, innanzitutto, il materiale di realizzazione della nostra gonna beige. Questa, infatti, può essere di vari tessuti come la seta, il lino, il cotone, la lana, o perfino di un innovativo e sportivo tessuto tecnico. Oltre alla fibra, bisogna tenere conto anche della finitura del tessuto, infatti, esistono varie tipologie di cotone o seta, dai più opachi a quelli più lucidi, dai più pesanti a quelli impalpabili e leggeri. Tutto questo è da tenere ben presente quando si cerca, per esempio, un top da abbinare, poiché a volte il contrasto di tessuto crea accostamenti non proprio gradevoli e raffinati. Non è strettamente necessario abbinare e utilizzare lo stesso materiale per i diversi capi, come ad esempio un maglione di lana ad una gonna di lana. In questo caso, quindi indossando una gonna di lana, andrà benissimo anche una scivolosa camicia di seta, purché la trama e il filato della gonna non siano troppo grossi. Seguite sempre la regola che con un tessuto leggero bisogna utilizzarne un altro altrettanto leggero, viceversa con uno pesante andrà usato un tessuto pesante.

47

Altri punti importanti, quando si cerca il giusto abbinamento per la gonna beige, sono la lunghezza e il taglio della stessa. In questo caso, normalmente, è utile e anche divertente, andare a giocare di contrasti, così, per esempio, sopra una mini gonna andrebbe indossato un top abbastanza lungo, da arrivare fino ai fianchi, mentre con un modello lungo e svasato sono perfette delle magliette corte, che lasciano qualche centimetro di pancia in vista. Se, invece, la gonna è a vita alta sarà perfetto indossare una camicia aderente infilata dentro, magari con una cintura stretta che vada a valorizzare il punto vita, mentre per una gonna di tipo longuette, via libera a seducenti scollature che accompagneranno il taglio romantico della gonna.

Continua la lettura
57

Passiamo ora a vedere come abbinare i colori: possiamo dire che il beige, essendo una tinta particolarmente neutra, non dovrebbe creare troppi problemi nel trovare l'accostamento di colore giusto. Alcuni punti fermi, però, vanno vanno assolutamente presi in considerazione. Innanzitutto, essendo il beige una tinta naturale, si trova in accordo con tutti quei colori che ricordano la natura, come il marrone, in tutte le sue gradazioni, ma anche il blu, il verde o il rosso, da quello scarlatto fino alle tinte più scure del bordeaux. Perfetti sono anche i colori come il nero e il bianco o, se si riesce a trovare la stessa gradazione di colore, il ton sur ton risulta essere di grande fascino. Importante, infine, sempre per quanto concerne la scelta del colore, è la stagione in cui si indossa la gonna beige: tinte pastello o colori sgargianti, infatti, sono perfetti per la primavera e l'estate, mentre i toni più scuri e crepuscolari vanno riservati alla stagione fredda, autunnale e invernale.

67

Infine, andiamo a occuparci degli accessori da indossare con la nostra gonna beige. Assolutamente vietate le scarpe o la borsa di color argento, che non si adattano minimamente a un colore così naturale. Via libera, invece, ai sandali in oro o nelle sfumature del color bronzo. Perfette anche le scarpe e gli stivali in cuoio, soprattutto quando le nostre gonne beige sono lunghe, stile gitana, oppure, se si vuole dare un tocco più romantico a tutto l'insieme, un paio di decolté su toni del nude saranno l'ideale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I tessuti si abbinano in armonia mentre le dimensioni a contrasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni beige

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

Come Abbinare Una Gonna A Fiori

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle