Come abbinare una gonna asimmetrica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gonna è sicuramente un must have femminile, da avere sempre nell'armadio e da indossare in occasioni speciali, se elegante, in occasioni informali, se casual. È possibile scegliere lo stile più adatto alla propria figura e alla propria personalità, sulla base di un'ampia gamma di modelli, che spaziano dalla gonna a palloncino alla gonna longuette, dalla gonna svasata alla gonna a portafoglio, dalla gonna a sirena alla gonna a fazzoletto, dalla gonna a balze all'intramontabile minigonna. In particolare, nella presente guida verrà illustrato come abbinare una gonna dal taglio asimmetrico.

27

Occorrente

  • Top, maglietta a maniche corte, maglia a maniche lunghe o blusa
  • Sandali, infradito, décolleté, tronchetti, stivaletti
  • Accessori
  • Trucco
  • Borsa
37

La gonna asimmetrica è un capo da indossare nella stagione estiva, mentre è sconsigliata nella stagione invernale, essendo spesso realizzata in tessuto leggero, quale lo chiffon. L'abbinamento migliore, infatti, è un top monocolore semplice, preferibilmente a fascia o con bretelle sottili, che metta in risalto il taglio originale della gonna. In alternativa, si può optare per una maglietta a maniche corte, anch'essa monocolore. In ogni caso, top o magliette devono avere una lunghezza ridotta, in modo da poter essere portati da fuori, oppure, se lunghi, devono essere portati obbligatoriamente all'interno della gonna onde evitare la perdita di raffinatezza e di eleganza.

47

Durante la stagione primaverile, è possibile optare per una blusa a manica lunga monocolore, se la gonna è a fantasia, oppure multicolore, se la gonna è a tinta unita. In alternativa, è possibile indossare una maglia a maniche lunghe monocolore, abbinata ad un cardigan o ad una giacca leggera dello stesso colore della gonna. Se la gonna asimmetrica è piuttosto corta, è meglio evitare l'abbinamento con un capo a manica lunga.

Continua la lettura
57

Per completare il look, nella stagione estiva, si possono indossare sandali con tacchi alti per un look elegante, infradito o sandali bassi per un look più casual; nella stagione primaverile, invece, si potrà optare fra tronchetti, stivaletti o décolleté. È preferibile indossare scarpe dello stesso colore della gonna o del top e dello stesso colore della borsa, che dovrà essere rigorosamente piccola, un modello clutch oppure un modello a tracolla.

67

Non potranno mancare gli accessori, quali una collana lunga e colorata, oppure monocolore, in tinta con la gonna, un braccialetto o un paio di orecchini grandi, se la gonna è corta, piccoli, se è lunga. Dopo un trucco leggero, si passerà all'acconciatura: è preferibile avere i capelli di media lunghezza, meglio se arricciati nella parte inferiore, per enfatizzare il taglio asimmetrico della gonna.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di indossare top o maglie monospalla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna azzurra