Come abbinare una gonna asimmetrica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gonna è sicuramente un must have femminile, da avere sempre nell'armadio e da indossare in occasioni speciali, se elegante, in occasioni informali, se casual. È possibile scegliere lo stile più adatto alla propria figura e alla propria personalità, sulla base di un'ampia gamma di modelli, che spaziano dalla gonna a palloncino alla gonna longuette, dalla gonna svasata alla gonna a portafoglio, dalla gonna a sirena alla gonna a fazzoletto, dalla gonna a balze all'intramontabile minigonna. In particolare, nella presente guida verrà illustrato come abbinare una gonna dal taglio asimmetrico.

27

Occorrente

  • Top, maglietta a maniche corte, maglia a maniche lunghe o blusa
  • Sandali, infradito, décolleté, tronchetti, stivaletti
  • Accessori
  • Trucco
  • Borsa
37

La gonna asimmetrica è un capo da indossare nella stagione estiva, mentre è sconsigliata nella stagione invernale, essendo spesso realizzata in tessuto leggero, quale lo chiffon. L'abbinamento migliore, infatti, è un top monocolore semplice, preferibilmente a fascia o con bretelle sottili, che metta in risalto il taglio originale della gonna. In alternativa, si può optare per una maglietta a maniche corte, anch'essa monocolore. In ogni caso, top o magliette devono avere una lunghezza ridotta, in modo da poter essere portati da fuori, oppure, se lunghi, devono essere portati obbligatoriamente all'interno della gonna onde evitare la perdita di raffinatezza e di eleganza.

47

Durante la stagione primaverile, è possibile optare per una blusa a manica lunga monocolore, se la gonna è a fantasia, oppure multicolore, se la gonna è a tinta unita. In alternativa, è possibile indossare una maglia a maniche lunghe monocolore, abbinata ad un cardigan o ad una giacca leggera dello stesso colore della gonna. Se la gonna asimmetrica è piuttosto corta, è meglio evitare l'abbinamento con un capo a manica lunga.

Continua la lettura
57

Per completare il look, nella stagione estiva, si possono indossare sandali con tacchi alti per un look elegante, infradito o sandali bassi per un look più casual; nella stagione primaverile, invece, si potrà optare fra tronchetti, stivaletti o décolleté. È preferibile indossare scarpe dello stesso colore della gonna o del top e dello stesso colore della borsa, che dovrà essere rigorosamente piccola, un modello clutch oppure un modello a tracolla.

67

Non potranno mancare gli accessori, quali una collana lunga e colorata, oppure monocolore, in tinta con la gonna, un braccialetto o un paio di orecchini grandi, se la gonna è corta, piccoli, se è lunga. Dopo un trucco leggero, si passerà all'acconciatura: è preferibile avere i capelli di media lunghezza, meglio se arricciati nella parte inferiore, per enfatizzare il taglio asimmetrico della gonna.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di indossare top o maglie monospalla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna in suede

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

I migliori abbinamenti su una gonna floreale

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate