Come abbinare una gonna alle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni donna, in quanto tale, possiede nel proprio armadio quell'indumento considerato negli anni ’70 come l’oggetto principale della seduzione: ovvero, la gonna. Può essere di varie misure, forme e lunghezze, ma chiunque ne possiede almeno una. Con questa guida vorremmo aiutare le donne ad abbinare correttamente una gonna alle scarpe, soffermandosi sull'abbinamento di stili e forme, e concentrandosi su come esaltare la fisionomia del corpo. Nella prima parte ci concentriamo prevalentemente su accostamenti invernali per terminare con quelli estivi.

25

Stagione invernale

Iniziamo con dei consigli per la stagione invernale. I colori su cui scegliere gli abbinamenti sono nero, marrone e grigio. Per lo stile professionale da donna adulta, scegliete una gonna rigida fino al ginocchio non troppo stretta; abbinate una scarpa a punta di pelle con tacco medio e una calza nera o marrone coprente. Per un look giovane e spiritoso potete scegliere gonna di lana sopra il ginocchio, stivaletto scamosciato e calza 30 denari a tinta unita o con piccole decorazioni. Potete anche scegliere una gonna molto corta di giorno, purché la calza sia mediamente coprente .

35

Stile dolce e romantico

Se il vostro stile è dolce e romantico, l'ideale è una gonna svolazzante in tutte le sfumature del rosa in un tessuto leggero come il tulle e il satin. La lunghezza ideale di questo tipo di gonna è a metà gamba. Un tessuto così primaverile come il tulle, si presta bene per una gonna da indossare il pomeriggio, per una passeggiata al parco o un tè con le amiche. La scarpa ideale è la ballerina piatta in tela o simil pelle, nella stessa sfumatura di rosa della gonna, e decorata con un bel fiocchetto, oppure una ballerina nero in pizzo o in vernice.

Continua la lettura
45

Stagione primaverile

In primavera o in estate le possibilità sono molteplici. Per creare uno stile casual ma semplice per una uscita pomeridiana, possiamo scegliere tra una gonna all'altezza ginocchio morbida sui fianchi e ondulata sulla coscia, oppure una gonna poco sopra il ginocchio con un accennato effetto palloncino sui fianchi. Se le vostre gambe sono lunghe e affusolate, ad entrambe le gonne potete abbinare una scarpa tacco alto che fasci la caviglia, ma di un colore neutro come il beige, rosa antico o nocciola, per non risultare troppo appariscente. Se invece avete delle gambe più grosse e polpacci importanti, meglio optare per un sandalo basso possibilmente senza cinturino alla caviglia, dato che tende a far sembrare le caviglie più grosse, per effetto ottico. Se volete far apparire più snella la gamba, l'ideale è una scarpa decoleté.

55

Look aggressivo e sexy

Per le calde serate estive, se optate per un look aggressivo e sexy, scegliete una minigonna nera di raso o in simil pelle, magari con qualche punto luce; per le scarpe potete abbinare tipologie differenti. Innanzitutto il tacco deve essere rigorosamente alto; se scegliete un sandalo aperto molto minimal con fascette sottili, il tacco dovrà essere a spillo senza plateau; se scegliete un decoleté, potete optare per tacco a punta, ma largo e plateau da 2 o 3 cm. Se, invece, preferite un look da sera semplice e poco vistoso, adatto per una cena o per un film al cinema, potete comunque optare per una gonna corta di jeans con balze e abbinarvi uno stivaletto traforato bianco e nocciola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle