Come abbinare una gonna a ruota

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La moda si sa, ritorna sempre. La gonna a ruota, un capo must degli anni '50 e '60 è finalmente tornata in passerella e può incontrare i gusti di tutte. Questo capo infatti è stato ripresentato di diverse lunghezze, dalle minigonne a gonnelloni che arrivano sotto al ginocchio, ampiezze e di diversi colori (tinta unita e fantasia). Per l’abbondanza del tessuto e delle pieghe e la classica forma a “campana” non è sempre facile indossarla con disinvoltura, specialmente se il fisico è formoso e non si è altissime. Vi sono, comunque, alcuni accorgimenti per abbinare con stile questo capo che, nonostante la sua eccentricità può essere anche molto femminile e romantico. Vediamo come fare:.

24

La moda insegna che per dare armonia è necessario fare attenzione ai volumi. Questo tipo di gonna crea un volume ampio nella parte inferiore del corpo per cui l’abbinamento ideale è quello con camicette o maglioncini aderenti, portati all’interno, in modo da evidenziare il punto vita; allo stesso scopo si può abbinare anche una cintura (dalle più sottili ai cinturoni) che se posizionata nella parte più stretta del corpo daranno l'effetto "vita da vespa" tanto ricercato. Indumenti ampi e morbidi e casacche lunghe sono assolutamente da evitare perché farebbero risultare la figura goffa e per nulla slanciata conferendo al busto un aspetto tozzo.

34

Per completare l'outfit immancabile è la scarpa in quanto questo accessorio è in grado di trasmettere la vostra personalità anche con l'abbigliamento. Decolleté e scarpe con il tacco alto sono alleate vincenti per la sera e renderanno le vostre gambe lunghissime oltre a donarvi una postura che vi farà sembrare più slanciate. Di giorno, anche per una questione di comodità, la scelta può ricadere anche zeppe o plateau. In generale, ricordiamo di optare sempre per modelli non troppo “ingombranti” che contribuirebbero ad appesantire il look e potrebbero accorciare la gamba rendendovi più tozze. Se altezza, fisico slanciato e portamento lo permettono potete indossare una ballerina colorata per rendere tutto comodo o spiritoso ma sono poco indicate se abbiamo una camminata non proprio corretta (per evitare l'effetto "camminata a papera").

Continua la lettura
44

Sono i soprabiti e i cappotti leggeri e lunghi o i giacchini decisamente corti e aderenti in vita i capispalla su cui puntare. Evitare i blazer e le giacche di media lunghezza che "rovinano" i volumi creati dalla gonna conferendo un aspetto trasandato. La borsa va scelta in base al momento della giornata, se è sera una clutch colorata è perfetta mentre di giorno scegliete una piccola borsa da portare a mano. Per avere un effetto "diva anni '50" abbinare al tutto occhiali da sole grandi di forma allungata o un foulard annodato a fascia nei capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Come abbinare una gonna di tulle

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica