Come Abbinare Una Gonna A Fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Nel periodo estivo i vestiti con degli elementi floreali sono particolarmente usati per rendere il look più sbarazzino e vivace, adatto alla stagione più calda. I colori vivaci e le fantasie allegre, abbinati a capi leggeri e svolazzanti, sono senza dubbio un must nel guardaroba estivo di ogni donna. Un capo di abbigliamento che va molto di moda negli ultimi periodi è la gonna a fiori, che si adatta davvero a moltissimi look diversi: può essere lunga, corta, aderente o svolazzante. Ecco abbinare una gonna che presenta dei motivi floreali.

24

Le scarpe che puoi abbinare ad una gonna a fiori, possono essere davvero di vario tipo a seconda dello stile del look che vuoi creare. Se ne indossi una abbastanza corta e vuoi valorizzare le tue gambe, è consigliabile che tu calzi delle scarpe con un po' di tacco: adatta l'altezza all'occasione, scegliendo un tacco poco accentuato per il giorno oppure qualcosa di più alto per la sera. Puoi scegliere il colore che preferisci, ma ricorda che un paio di scarpe nere ben si accostano ad una gonna a fiori di colore rosso o rosa, o di qualsiasi altro colore. Se preferisci stare comoda, puoi scegliere delle ballerine: se la gonna è molto colorata prediligi un colore neutro come il beige o il nero, oppure gioca con i colori creando qualche contrasto. Se vuoi creare un look davvero sportivo, puoi addirittura scegliere delle scarpe da ginnastica in stile converse, anche qui prediligendo il colore neutro.

34

Presta particolare attenzione alla scelta della cintura. Nel caso tu voglia valorizzare la tua vita utilizza una cintura larga, magari che presenti qualche piccola decorazione od ornamento. Scegli in linea di massima una cintura in tinta unita, preferibilmente bianca o nera. Se i motivi floreali presenti nella tua gonna sono di colore rosa od ocra puoi optare anche per una cintura marrone o arancione, che richiami per contrasto il colore della tua gonna. Se la gonna è molto colorata, evita le cinture fantasia, perché appesantirebbero in maniera eccessiva il tuo look.

Continua la lettura
44

Una gonna a fiori nel periodo estivo solitamente va portata con una camicia, una t-shirt o una canottiera. Si consiglia di abbinare la gonna a fiori con un capo a sfondo a tinta unita, questo può essere scelto in base al colore che prevale sulla gonna: se i fiori sono maggiormente rossi si consiglia una maglia rossa, se i fiori sono sul blu si consiglia una maglia blu e così via, le calze in genere sono consigliate sempre velate, in quanto sono più delicate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna azzurra