Come abbinare una giacca tailleur

Tramite: O2O 31/03/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una giacca tailleur è un capo di abbigliamento femminile classico e senza tempo. Perfetta con una gonna o un paio di pantaloni a completo, una giacca tailleur può trasformarsi da capo classico e formale a capo casual, moderno e giovanile grazie ad un modo diverso e più dinamico di abbinare gli abiti. Ecco una breve ed utile guida che fornirà alcune semplici idee, ma d'effetto, per imparare come abbinare una giacca tailleur per renderla femminile ed alla moda anche senza la sua allure classica e da donna più matura.

25

Una prima idea per abbinare al meglio una giacca tailleur è quella di accostarla ad un abitino elegante. Un vestito colorato, aderente o un po' morbido sul corpo, può accompagnare molto bene una giacca tailleur al posto del solito blazer o di un coprispalle. Con delle scarpe dal tacco alto o degli stivali, è possibile così creare un outfit da sera, ottimo per una festa o un'occasione romantica e speciale.

35

Ecco una seconda idea per abbinare una giacca tailleur. Per un look casual e sobrio ma al tempo stesso elegante, femminile e seducente, una giacca tailleur può accompagnare dei pantaloni lunghi dal taglio classico, dal modello a sigaretta, cioè morbidi sui fianchi e più stretti alle caviglie. Basterà poi abbinare gli accessori giusti, come delle scarpe eleganti ed una borsa clutch da portare a mano, ed indossare, sotto la giacca tailleur, un top luccicante e luminoso, magari decorato con perline e paillettes, oppure una blusa trasparente dal tessuto leggero e svolazzante, come seta o chiffon, in colore pastello, come il rosa antico o il verde giada, oppure di un candido bianco. Ed ecco un outfit da grande serata, raffinato e femminile ma non troppo vistoso, per una bella giacca tailleur un po' vintage!

Continua la lettura
45

Infine ricordate che abbinare una giacca tailleur non vuol dire solo creare un look da ufficio. Una giacca tailleur può rivelarsi un capo sorprendentemente versatile e dinamico, molto poliedrico, per abbinare i vestiti in modo tale da creare un outfit molto giovanile e sbarazzino, adatto ad occasioni di svago e divertimento. Con un po' di fantasia, una giacca tailleur può uscire dall'ufficio e diventare il capo perfetto per una serata tra amici! Ecco un'ultima idea per abbinare una giacca tailleur con un semplice paio di jeans. Dei jeans skinny, stretti sulla gamba, con un paio di scarpe colorate dal tacco alto ed una t-shirt stampata un po' sbarazzina, potranno abbinarsi ad una giacca tailleur dal taglio classico per un perfetto look da aperitivo con gli amici.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per trasformare la giacca tailleur in un capo moderno e giovanile, la si può indossare con i jeans e delle scarpe colorate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo