Come abbinare una giacca stile bolero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche l'occhio, si sa, vuole la sua parte, infatti, il nostro primo bigliettino da visita siamo noi stessi. Curare il proprio look ed essere sempre alla moda è un aspetto importante per essere integrato nella società, dall'ambiente di lavoro a quello puramente goliardico. In questa guida, ad esempio, vedremo come abbinare una giacca stile bolero, un capo molto versatile per noi donne che spazia dall'elegante al casual.  

27

Occorrente

  • opzione casual: giacca stile bolero elegante - jeans - maglietta elegante o camicia
  • opzione casual: giacca stile bolero elegante - camicia bianca - vestitino elegante - tubino - accessori coordinati
  • opzione sportivo: giacca stile bolero elegante - jeans - maglietta - canotta - scarponcini
37

Per un abbinamento casual. In questo caso avrai ben due opzioni a tua disposizione: una che vede l'abbinamento di una giacca stile bolero elegante in contrasto su di un capo invece più quotidiano come un jeans e una maglietta con accessori eleganti e scarpe rigorosamente col tacco; l'altra scelta, invece, può essere esattamente al contrario che vede l'accostamento di una giacca stile bolero meno impegnativa ma abbinata su un una bella gonna elegante ed una camicia con taglio slim e stivali anche a metà gamba. Questo stile è adatto per un rinfresco, un meeting o un appuntamento un po' formale ma non troppo.

47

Per un abbinamento elegante. In questo caso la parola d'obbligo è stile, l'abbinamento dovrà essere fatto solo ed esclusivamente con capi eleganti quali vestiti da sera, tubini o su pantaloni neri classici e camicia rigorosamente bianca. Il tutto dovrà essere contornato da accessori eleganti che siano orecchini, bracciali o collane. Per quanto riguarda la scelta dei colori puoi anche solo abbinare la giacca stile bolero alle calzature in modo tale da spezzare col resto del vestito. Optare sull'eleganza sarà necessario se si dovrà partecipare a serate di gala, party, grandi cerimonie o inviti di lavoro e formali.

Continua la lettura
57

Per un abbinamento sportivo. Se, invece, dovrete sfoggiare la vostra giacca così particolare e bella semplicemente per andare in giro a fare servizi (recarsi a fare acquisti, andare all'ufficio postale, prendere i bambini a scuola etc..) ma volete sentirvi belle ed alla moda ugualmente, allora, potrete abbinarla a dei jeans stretti modello sigaretta o gonna di jeans, se preferite, accostandola a dei comodissimi scarponcini o scarpe con la zeppa. Camicie o magliette colorate saranno, altresì, molto più indicate abbinate ad una borsa multicolor in sintonia.

67

Indipendentemente, però, dalla tipologia di accostamento da effettuare ecco alcune piccole regole da tener ben presenti: per non penalizzare la figura evitate di indossare maglie troppo larghe o lunghe, prediligete sempre quelle che arrivino al girovita per risultare più slanciate; scegliete giacche effetto bolero in tessuti più morbidi se avete spalle già pronunciate per non segnare ancora di più il difetto, viceversa, invece, per chi avrà le spalle più minute potrete osare con spalline e tessuti più consistenti per esaltarle.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un girovita importante puntate su un altro modello poichè questa tipologia di giacca accentua la figura del metà busto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca marrone

Moda

Come abbinare una giacca grigia