Come abbinare una giacca rossa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le giacche rosse possono essere indossate sia in inverno, che in estate; in inverno danno un tocco in più all'aria natalizia, in quanto tutto si dipinge di rosso e di bianco, quindi il bianco sarebbe il colore per eccellenza, nell'abbinare il rosso. In estate le giacche più leggere possono essere abbinate ad una camicia bianca per quanto riguarda un uomo oppure ad un top sempre bianco per quanto riguarda una donna. I colori che stanno bene con il rosso non sono tanti, come il blu il verde oppure il giallo. I colori difficili da accoppiare sono quelli molto vivaci, perché già il rosso di per sé è molto forte e si rischierebbe di creare un abbinamento di cattivo gusto e dunque non appropriato. In questa guida sarà spiegato per l'appunto come abbinare correttamente una giacca rossa.

24

Regole

La giacca è sicuramente un capo d'abbigliamento che non manca mai nell'armadio di una donna, quindi se ne abbiamo acquistata una rossa, da poco tempo e non sappiamo come indossarla perché difficile da abbinare, allora è importante attenersi a delle regole ben precise, in modo da essere sempre alla moda e non sfigurare con gli amici.

34

Colori

Il rosso oltre ad essere un colore caldo, è anche appariscente e seducente, quindi la prima regola da seguire riguardo l'abbinamento, è che si adatta molto bene a colori scuri (marrone, nero e blu), ma non deve mai essere indossato con quelli troppo vivaci (celeste, azzurro, verde o giallo). Il nero invece è il massimo da indossare con questo colore, poiché ne esalta la brillantezza e l'intensità. Possiamo però optare anche per una scarpa più bassa per stare più comode, senza però rinunciare al look prefissato. Per gli uomini invece, è indicato abbinare il colore rosso della giacca, magari con dei jeans di colore blu e una camicia bianca, in modo da creare un abbinamento elegante - sportivo nello stesso tempo, che non dia troppo all'occhio.

Continua la lettura
44

Abbinamenti

Se invece abbiamo nel nostro armadio un tubino nero, quindi un capo decisamente classico, una giacca rossa è ciò che ci vuole per un corretto abbinamento. In tal caso, indossiamo anche delle eleganti scarpe a punta lucide, una pochette e delle perle nere, dopodiché il look è ideale per una serata elegante sia per un aperitivo, una festa o una cena tra amici. Infine, è importante sottolineare che nell'abbinare i colori, quindi nello specifico indossando una giacca rossa, non bisogna commettere l'errore di scegliere una camicia bianca o di un'altra tonalità, poiché risulterebbe inappropriata e soprattutto fuori moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

Consigli sull'acquisto di una giacca in ecopelle

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

Come abbinare una giacca di paillettes

Moda

Come abbinare una giacca con baschina

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come scegliere la giacca a vento