Come abbinare una giacca nera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il mondo della monda è sicuramente pieno di creatività e fantasia. Sulle passerelle di tutto il mondo infatti è possibile notare gli abiti più strambi e colorati. Tuttavia ci sono dei capi d'abbigliamento che restano semplici ma che non possono certamente mancare all'interno del guardaroba di una persona. Uno tra questi è senza dubbio la giacca nera. Si tratta di un indumento estremamente versatile, che può essere abbinato in tantissimi modi differenti per creare un look diverso a seconda delle occasioni. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come abbinare una giacca nera correttamente.

28

Occorrente

  • Giacca nera
  • Camicia bianca
  • Blusa
  • Jeans
  • dolcevita
  • sneakers o mocassini
  • pantaloni di velluto
  • abito
38

Con una camicia

La giacca nera nasce come capo d'abbigliamento elegante. È perfetta per una serata impegnativa e formale. L'uomo la può abbinare facilmente ad una camicia bianca ben inamidata ed una cravatta blu oppure nera. Indossare inoltre pantaloni sartoriali, per mantenere un alto livello di professionalità. Invece, per la donna, la giacca nera si può abbinare ad una camicia o blusa in morbido satin ed una gonna appena sopra il ginocchio nera. L'outfit è sobrio e molto semplice, ma di grande impatto. Le scarpe in entrambi i casi saranno nere ma non lucide. Per le donne, dei decollettè alti sono perfetti per eventi importanti.

48

Con dei jeans

Il look si ribalta completamente, abbinando alla giacca nera un paio di jeans in denim, neri, bianchi o grigi, su misura o attillati, per una festa o un'occasione informale. La scelta dei capi vale sia per la donna che per l'uomo. In inverno, si può abbinare un dolcevita o un maglione a trecce, per un aspetto più casual. In estate, una maglietta nera a maniche corte oppure bianca con scollo a V. La donna potrà optare anche per un comodo top della stessa tonalità. Le scarpe da uomo saranno da ginnastica bianche, stringate oppure dei mocassini. Quelle da donna anche delle deliziose ballerine.

Continua la lettura
58

Con pantaloni di velluto

Una giacca di velluto nera è uno dei capi di abbigliamento più versatili nell'armadio. Comoda, elegante e casual allo stesso tempo. Il velluto a coste è il complemento ideale, sia per l'uomo che per la donna. Il massimo del risultato per un perfetto look da giorno consiste nell'abbinare la giacca in velluto nero ad un paio di jeans blu, con una camicia chiara, magari azzurrina. Per uno stile meno casual, osare con un paio di pantaloni di velluto neri, grigi oppure color carbone. Le scarpe da uomo saranno da ginnastica o dei comodi mocassini (a seconda dell'occasione). Per la donna sono ottime delle semplici ballerine per il giorno, mentre è meglio usare i tacchi alti per la sera.

68

Con un abito

La giacca nera è perfetta anche con un abito. Si tratta di un capo con cui è possibile completare il look: se si indossa un tubino senza maniche ma non s'intende andare in giro con le braccia scoperte, la soluzione è indossare una semplice giacca nera. In questo caso però è necessario scegliere attentamente il capo per non commettere errori. Se l'abito è al ginocchio, la giacca dovrà essere lunga e morbida. Al contrario, se il vestitino è piuttosto corto bisogna optare per un giacchino. Per rispettare le proporzioni, anche un bolerino potrebbe essere perfetto. Trattandosi di un capo molto versatile, la giacca nera si adatta ad ogni tipo di look da quelli casual a quelli eleganti. È però opportuno evitare di commettere taluni errori come quello di abbinare la giacca nera a colori come il marrone che potrebbero appesantire il look.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca