Come abbinare una giacca marrone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'abbigliamento delinea i gusti di chi lo indossa. Si tratta di scelte molto personali, che come tali, non sempre hanno regole precise e definite. Ogni stile si accompagna a qualsiasi altro, anche se in realtà fanno a botte. L'importante è indossare ciò che ci piace e che ci fa sentire a nostro agio. Se però siamo a corto di idee, oppure desideriamo seguire le restrizioni e le indicazioni del bon ton, lasciamoci guidare dai consigli degli stilisti e andremo sul sicuro. Come possiamo abbinare una giacca marrone? Ecco alcuni consigli.

27

Giacca marrone chiaro

Innanzi tutto è importante rendersi conto di quale tonalità è il marrone della nostra giacca. Marroni chiari, beige, che si avvicinano all'ocra, oppure più scuri e decisi andranno abbinati con colori diversi. Anche lo stile della giacca ha la sua importanza, se sportiva o elegante, primaverile o invernale, andrà unita con abbigliamenti appropriati. Il marroncino che tende al beige è probabilmente il più semplice da abbinare. Gonne chiare, pantaloni dello stesso colore della camicetta saranno sicuramente apprezzati. Nell'abbigliamento maschile una cravatta che spezza il tono con un colore vivace, darà un tocco di originalità.

37

Giacca marrone scuro

Una giacca marrone scuro è più difficile da abbinare. La scelta si limita a pantaloni dello stesso colore in generale. Possiamo abbinare con magliette o camicie più chiare e, perché no, azzardare capi di abbigliamento variopinti nella tonalità del giallo. Evitiamo invece il nero, sempre che la giacca non abbia sfumature rosse. In ogni caso la fantasia il colore caldo, le tinte militari, i rossi, il senape andranno benissimo. Neanche a dirlo il bianco si adatta alla perfezione, come con qualsiasi altro colore.

Continua la lettura
47

Giacca marrone o oro

Non dimentichiamo inoltre che il marrone, specialmente se scuro o di media densità sta benissimo con l'oro. Nell'abbigliamento maschile è più eccentrico indossare una giacca marrone con camicette e pantaloni dorati, ma si può giocare con i dettagli, sciarpine, cinture. Nel caso di una donna una gonna a tubino o un vestito dorato si unirà perfettamente con una giacca marrone. Di certo non passerà inosservato, ma l'importante è che chi lo indossa sia disinvolto e si senta a proprio agio.

57

Giacca marrone e gioielli

Più scuro è il marrone della nostra giacca e più diventa importante dargli luce con gioielli o bigiotteria, magari stravagante in caso di giacche sportive. Il vintage, l'etnico, le collane ed i bracciali appariscenti, senza scendere sul volgare, esaltano un look di questo genere. Lo stesso consiglio vale per scarpe e borsa dorati, in fantasie antiche, chiare, bianche, allegre e variopinte saranno di sicuro effetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare un cappotto marrone

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come abbinare una giacca a pois