Come abbinare una giacca in pied de poule

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualcuno pensa che il pied de poule sia un tessuto nato in Francia, ma non è affatto così. Le origini di questo particolare tessuto, infatti, sono scozzesi, con le prime informazioni che risalgono al 1800, epoca in cui i pastori lo indossavano per scaldarsi durante l'inverno. I due colori originali sono il bianco e il nero, ma al giorno d'oggi si possono trovare capi di abbigliamento in lana cardata, neri e blu, oppure viola e fucsia. Per abbinare la giacca con i colori classici si potrebbero indossare i pantaloni a "zampa di gallina" dello stesso colore, anche se per alcuni il tessuto bianco a tinta unita è più chic. Entriamo nello specifico e vediamo come abbinare una giacca in pied de poule.

27

Occorrente

  • Giacca in pied de poule non per forza bianca e nera
  • Pantaloni bianchi o neri in pelle
  • Borse e stivali in cuoio sportivi
  • Scarponcini con tacco grosso
  • Camicia bianca o cardigan
  • Cappotto o scarpe rosse
  • Borsa giallo ocra o canarino
37

L'eleganza del pied de poule

In alternativa ai pantaloni chiari e in lana pettinata, optate per i leggins neri in pelle. Abbinateli ad un paio di biker boots. Completate il look con una camicia bianca, dal taglio classico. Se avete i fianchi larghi, scegliete un cardigan di lana oversize, decisamente più comodo recarsi in ufficio con i jeans. Se sono chiari, il pied de poule vi darà un'aria elegante e allo stesso tempo sbarazzina.

47

Gli accessori in cuoio

Gli accessori in cuoio vanno bene non solo per le donne. Negli ultimi anni nelle passerelle si sono visti sfilare uomini sfilare con giacche a navetta e oggetti in pelle. Per una serata sensuale le ragazze preferiscono le scarpe in giallo ocra o canarino, con indosso un cappotto bordeaux in grado di conferire un ulteriore tocco di colore alla figura. Badate sempre a non eccedere con tinte contrastanti, e ricordatevi che la longuette e le calze scure sono il massimo dell'eleganza. Le signore amano questo stile retrò che ricorda gli anni '50; alle loro giacche abbinano un golfino rosso a coste british. Per le giovanissime la minigonna non è un problema, soprattutto se hanno gambe affusolate.

Continua la lettura
57

Il completamento del look

Il pied de poule non è affatto fuori moda. Se i quadri del tessuto sono più grossi del normale, prendete spunto da una rivista. Il tubino bon ton è carino, se indossato con scarpe stringate e tacco grosso. Per una cerimonia primaverile, un vestitino nero non è solo bello ma anche comodo. Completate l'abbigliamento con una collana scarlatta. L'accostamento con i colori pastello non è di cattivo gusto, ma se siete incerte è meglio optare per il classico. Gli orologi Hip-Hop e le décolléte donano un gusto raffinato che non passa inosservato. E non dimenticate che il pied de poule ripara dal freddo grazie al suo tessuto caldo e spesso. Quando la stagione finisce, portate il capo in una lavanderia e fatelo trattare con prodotti specifici. Ricordatevi che il motivo non è una stampa, ma è un intreccio di due fili di lana. In inverno non scordatevi guanti nell'armadio. Abbiamo terminato la nostra guida su come abbinare una giacca in pied de poule. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://lei.excite.it/pied-de-poule-come-abbinarlo-ai-nostri-look.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui aveste altri dubbi a proposito dell'eventuale scelta dei modelli più in voga in pied de poule, chiedete consiglio presso un negozio d'abbigliamento qualificato o presso una sarta. In entrambi i casi, riuscirete ad ottenere sicuramente validi consigli a proposito della vestibilità del pied de poule.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il cappello a tesa larga

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Cura del Corpo

Come camuffare i chili di troppo

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come scegliere una giacca da uomo

Accessori

Come fare una giacca con dei jeans vecchi

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca