Come abbinare una giacca grigia

Tramite: O2O 07/06/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come abbinare una giacca grigia

In questa guida vi diremo come abbinare una giacca grigia in modo da avere sempre un abbigliamento giusto in qualsiasi momento: al lavoro, nel tempo libero o per un evento in particolare. Come ben sapete, riuscire ad abbinare i vostri capi d'abbigliamento con gusto e con stile non è per nulla semplice. Molto spesso ci si imbatte nel rischio dell'eccesso e della bizzarria. Talvolta, invece, accade esattamente l'opposto: l'estrema semplicità che può far assumere al proprio look un tono monotono. Vediamo ora alcuni consigli utili su come abbinare questo fantomatico indumento e come indossarlo.

27

Occorrente

  • Giacca grigia
  • Fantasia
  • Indumenti (accessori, camicie, pantaloni)
37

La giacca grigia in ambito lavorativo

Come detto precedentemente, questo capo si può utilizzare in qualsiasi occasione se abbinato come si deve e non passa mai di moda. Dai piumini invernali ai più comodi tailleur primaverili, senza distinzione di peso, età o sesso. Insomma, un jolly da utilizzare praticamente su tutto! Una giacca grigia per andare al lavoro può prendere parte ad un completo tanto professionale quanto accurato. Partendo dalla camicia, è consigliabile indossarne una che presenti i toni sull'azzurro, della carta da zucchero oppure dell' oceano. Consiglio: mai indossare una camicia che richiami il colore della giacca grigia. In ambito lavorativo, la cravatta rappresenta un vero e proprio simbolo. Con questo look è preferibile indossarne una sia con le tonalità sul rosso o, in alternativa, bordeaux. Per quanto riguarda i pantaloni, quelli ideali devono essere leggeri, dalle linee morbide ed essenziali, soprattutto di colore nero. Possono andar bene anche di colore bianco oppure grigio, in base al proprio gusto personale. Per finire, è opportuno prestare il massimo dell'attenzione anche alle calzature. In particolare, quelle inerenti all'occasione sono dei mocassini in camoscio oppure in pelle. Non trascurate gli accessori come cinture, bracciali, gemelli, orologi e ferma cravatte.
Essi possono dare e migliorare lo stile a chi li indossa, dando un tocco personale al tutto. Non dimentichiamoci che il fattore estetico rappresenta un personalissimo biglietto da visita, dunque perfezionare ogni minimo particolare sarebbe l'ideale. Stai attento, però, a non cadere nel ridicolo. Utilizza pochi accessori per volta e ben abbinati con la giacca grigia.

47

La giacca grigia nel tempo libero

Per trascorrere del tempo libero e per le uscite ordinarie, sarebbe l'ideale abbinare la giacca grigia con indumenti casual ed informali. Indumenti che siano comodi per chi li indossa per sentirsi a proprio agio. Si può ottenere uno stile glaumour accostando una maglietta di colore scuro o estramamente chiaro, in modo tale da creare un contrasto netto tra le due cose. È consigliato, inoltre, indossare un paio di pantaloni sportivi che non presentino la piega centrale blu, oppure un colore appariscente o eccessivamente vivace. Vogliamo che il punto saliente dell'outfit sia la giacca. Infine, le scarpe dovranno avere toni classici, dal beige al blu. Anche qui si consiglia di indossare indumenti appropriati per la stagione e gli adeguati accessori che possano conferire agli indumenti un tono più audace e prettamente personale.

Continua la lettura
57

La giacca grigia per un evento

Se vi presentate ad una serata, ad un evento oppure ad una cerimonia importante in giacca grigia, il proprio aspetto dovrà essere ineccepibile. Non dimentichiamo un punto fondamentale ovvero presentarsi puliti e ordinati, altrimenti anche i vestiti firmati risulteranno di poco conto. Scarpe ben pulite, capelli ordinati, vestiti puliti... Tutto questo dà alla persona un'immagine rispettabile oltre che di successo. Qui il nostro consiglio è di non presentarsi con giacca e pantalone di colori differenti. Scegliete un completo coordinato: è necessario acquistare i pantaloni del colore esatto della giacca. La camicia, secondo il nostro parere, dovrà essere di colore bianco avorio oppure azzurro molto chiaro. Una combinazione perfetta, provare per credere! La cravatta in seta o in taffetà preferibilmente scura come le scarpe, le quali, che abbiano stringhe o no, non ha importanza. I consigli che vi abbiamo fornito circa l'utilizzo della giacca grigia sono tutti qui, pronti a farvi fare bella figura in ogni momento! Grazie per aver letto.

67

Consigli utili

Se sei già in possesso di una giacca grigia, puoi provare ad abbinarla ad indumenti che hai nel tuo armadio e trovare lo stile adatto a te! È molto semplice e divertente, inoltre potresti scoprire nuovi abbinamenti che neanche credevi potessero andare bene. Utilizza camicie, pantaloni, anche jeans, e i dovuti accessori (cinture, bretelle, gemelli, cravatte) che possano andare bene per te e con la tua personalità. E non dimenticarti di dare un tocco tuo al tutto, per renderlo personale e innovativo. Non avere paura ad osare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo