DonnaModerna

Come abbinare una giacca di pelliccia

Tramite: O2O 14/07/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

La giacca di pelliccia è un must della stagione autunno-inverno qualsiasi sia la tonalità scelta tra le tanti disponibili. Che siano corte e vaporose, di lunghezza media oppure lunghe come un cappotto con inserti in pelle, tinta unita o colorate, le giacche di pelliccia devono non possono mancare nel guardaroba femminile. Un capo versatile che si presta a completare diversi tipi di look rendendoli unici. Ma sicuramente ti sarai fatta spesso questa domanda: come abbinarli nel modo giusto trovando il perfetto outfit? In questo articolo ti indico quattro diversi look da abbinare alla giacca di pelliccia per essere sempre glamour in ogni occasione.

28

Occorrente

  • Giacca di pelliccia nella lunghezza preferita o in varie misure per eseguire tutti i look
  • Abbigliamento di vario genere a seconda della propria scelta di outfit
38

Look casual con giacca di pelliccia ecologica

Il primo suggerimento che voglio darti è l'abbinamento di una giacca di pelliccia rigorosamente ecologica di lunghezza media con un look casual. Un contrasto che rende l'insieme di gran classe, un outfit da portare in diverse occasioni sia a lavoro che durante una serata spensierata con le amiche o con il fidanzato. Sto parlando di un abbigliamento freestyle adorato dalle vip mixato con lo stile boho, un mix esplosivo di stili originale e unico. Si tratta di unire un paio di jeans strappati e con caviglia scoperta che sdrammatizzano anche la più eccentrica delle pellicce rendendo il look adatto a ogni situazione, pure per lo shopping sfrenato. Il tutto va completato con un lupetto lineare e semplice, tronchetti con tacco chunky e una borsa in tono con il resto dell'abbigliamento. Ti riconosci in questo stile? Allora non ti resta che provarlo.

48

Outfit elegante con giacca di pelliccia a pelo lungo

La seconda proposta riguarda un outfit semplice ma grintoso ed elegante. È sufficiente indossare un abitino di lana o cashmire, leggero ma caldo come un abbraccio, abbinato a un paio di stivali con tacco piuttosto basso o medio ma niente tacchi a spillo. Per completare il tutto aggiungi una borsa da giorno da portare al braccio, accessori luccicanti come collane e orecchini con pietre preziose. Infine il tocco magico, una giacca di pelliccia voluminosa, a pelo lungo e vaporoso che rende il tutto dinamico e chic. Un outfit adatto a diverse occasioni anche per le giornate più movimentate grazie alla comodità dovuta agli stivali con tacco basso e l'abito che, seppur aderente in modo da sottolineare le curve femminili, non infastidisce ma lascia liberi nei movimenti. Un buon compromesso tra eleganza e comodità a cui non puoi rinunciare. Apri subito il tuo guardaroba e prova gli abbinamenti di abiti e pelliccia per trovare quello che ti piace di più.

Continua la lettura
58

Stile anni '70 con giacca di pelliccia corta

La moda attuale richiama lo stile degli anni '70 anche con la giacca di pelliccia. Per creare questo terzo tipo di outfit in stile fusion ispirandosi al vintage mixato con abbigliamento classico, si deve scegliere un modello corto di giacca in pelo sintetico. Indispensabili anche i pantapalazzo a vita alta e in tessuto, una camicetta aderente con un bel fiocco a nastro al collo e scarpe pumps con plateau oltre al tacco alto. Al collo un filo di perle bianche e orecchini nello stesso stile, completa l'outfit con una borsetta di piccole dimensioni impreziosita da decorazioni luccicanti e con tracolla a catenella. Se ami i look vintage, e in particolare degli anni '70, non puoi fare a meno di provare questo look con giacca corta in vita che sottolinea le forme femminili e fa intendere la voglia di libertà e originalità. Il tutto sempre con classe, eleganza e la tipica sensazione di morbidezza e calore della pelliccia ecologica vaporosa.

68

Outfit minimal con giacca lunga di pelliccia

Una giacca lunga di pelliccia ecologica è perfetta per uno stile hipster o minimal. Il colore del cappotto, in questo caso, deve essere neutro ma con toni caldi che si abbina perfettamente a un maxipull in lana chiara e jeggins di colore scuro portati con scarpe comode tipo flat in stile Oxford. La borsa deve essere piccola e di colore chiaro come il maglione oversize, una satchel o il tipo a cartellina sono ideali. Un look da intellettuale chic, che ama essere comoda ma senza mai rinunciare alla femminilità delicata che si fa notare con discrezione, senza esporsi troppo. La maglia extralarge copre le curve ma nello stesso tempo esalta le gambe snelle, le scarpe a tacco basso denotano sicurezza e non servono i tacchi alti. Una scelta pratica sia per le attività quotidiane, il lavoro, la scuola, una passeggiata al parco, un salto in biblioteca ma anche per una giornata di shopping o un tè con le amiche di sempre. Un look versatile adatto a tutte le donne moderne e impegnate con un occhio sempre attento alla moda.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare molta attenzione alla scelta dei colori che devono essere tone sur tone o in totale contrasto ma senza mischiare troppo le tonalità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca