Come abbinare una giacca corta

Tramite: O2O 25/03/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le donne si sa, sono fissate con la moda e l'abbigliamento e trovare sempre l'abbinamento adatto con le quali apparire al meglio è sempre un loro cruccio. Tra gonne, camicie, magliette e giacche, le donne alle volte impiegano ore per trovare il giusto abbinamento.
La giacca è uno dei capi di indumento femminile che non dovrebbe mai mancare nell'armadio. Ne esistono di tantissimi modelli e fantasie e spesso proprio per questo, ci risulta leggermente difficoltoso trovare il giusto abbinamento. Con questa guida vi darò qualche consiglio di moda. In particolare vedremo quattro possibili esempi su "Come abbinare una giacca corta", dando utili consigli in merito. Per giacca corta intendiamo che la lunghezza sui fianchi, arrivi all'incirca a 5 centimetri sotto il seno. Vediamo quindi come poterci vestire al meglio.

28

Occorrente

  • giacca corta
  • jeans
  • t-shirt
  • abitino nero
38

Per prima cosa, scegliamo una giacca corta adatta alla nostra tipologia di fisico. Tenete in considerazione che i colori chiari mettono in maggior rilievo le curve, perciò se avete un seno abbondante, scegliete un colore più scuro. Il rosso ad esempio, è un ottimo colore da poter abbinare ad un vestitino nero. Potete scegliere una giacca corta con le spalline a palloncino che darà risalto alle spalle e renderà i fianchi più armoniosi. Se vi piacciono i toni fantasia, molto cult quest'anno sono i quadroni o i motivi a zig zag bianchi e neri.

48

Un altro esempio per abbinare una giacca corta, è il classico jeans. Possiamo scegliere un outfit composto da giacca corta in jeans con maniche risvoltate, maglietta in cotone bianco o a fantasia, jeans dello stesso colore della giacca o leggermente più chiaro con un bel cinturone in vita. Se volete attirare di più l'attenzione sul lato gambe, abbinate i colori al contrario, cioè giacca più chiara e jeans più scuro. Possiamo infine indossare una scarpetta da ginnastica dal colore vivo per rendere ancora più trendy l'intero abbinamento.

Continua la lettura
58

Per un consiglio più classico o in caso dobbiate partecipare ad una cerimonia, possiamo scegliere una giacca corta in pizzo. Ne esistono di diversi tipi e a variare è anche la fantasia del disegno ricamato. Se vi posso consigliare, scegliete un pizzo a trame strette in modo che la giacca non sembri un semplice coprispalle ma un vero e proprio copriabito. Se avete un pantalone dai toni chiari, scegliete un bel blu elettrico. Invece se la gonna o il pantalone è sui toni del grigio, potete adoperare anche un bel viola acceso o il classico nero, con cui non si sbaglia mai.

68

Infine, molto di moda è abbinare una giacca corta su un abito lungo. Questo valorizza i fianchi e ci rende meno basse. Infatti l'abito lungo tende un po' a dare questo tipo di impostazione al fisico. Spero che i miei consigli vi siano stati utili. Concludo dicendovi che l'importante è sentirsi belle, quello che indossiamo è solo un modo per valorizzare la nostra bellezza.
Abbinare una giacca corta ad un vestito non è difficile, anche se richiede comunque un certo gusto e stile nel modo di vestire che sia elegante e sobrio allo stesso tempo. Seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di fare tutto nella maniera più veloce e corretta possibile, senza perdere troppo tempo a pensare a cosa dover mettere sotto per apparire al meglio. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento.
Alla prossima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete spalline a palloncino per far ricadere l'attenzione sulle spalle mimetizzando così i fianchi che risulteranno più stretti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come abbinare una giacca a quadri