Come abbinare una giacca con collo a scialle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda è personalizzabile tuttavia ci sono capi che richiedono accostamenti precisi, perché non ammettono errori di stile. La giacca è un capo sempre di moda e si abbina sia al classico che allo sportivo. Sarà per la sua versatilità o per il fascino che investe chi la indossa, ma tutte le donne sono vittime di questo indumento, apparentemente facile da abbinare. Nella seguente guida vedremo insieme come abbinare una giacca con collo a scialle, evitando così di commettere errori che possano così penalizzare l'aspetto di una donna.

26

Occorrente

  • Giacca
  • Jeans o pantaloni
  • Gonna o tubino
  • top
36

Ciò che appare fondamentale è innanzitutto capire cosa sia una giacca con collo a scialle. Questo tipo di giacca ha la particolarità di avere una scollatura profonda, corta in vita e con un solo bottone. Il modello base è personalizzata in relazione alle mode del periodo, con inserti di vario genere, o maniche lunghe o a tre quarti. Il bottone generalmente è nero, ma non è difficile imbattersi in giacche con bottone gioiello. La giacca con collo a scialle nasce, in particolare, come capo elegante da indossare con capi base e gonne a tubino.

46

Per un aspetto informale è possibile indossare la giacca con un paio di jeans semplici, conservando così l'eleganza eterea del capo spalla. Meglio puntare su dei jeans skinny, che si adattano perfettamente all'utilizzo di scarpe con il tacco e che enfatizzino l'eleganza della caviglia femminile, dando un aspetto casual ma curato. L'alternativa ai jeans sono i pantaloni che possono essere skinny o a palazzo, se preferite. Sceglieteli in tono con la giacca se avete un top a contrasto; o a contrasto con la giacca se il top lo permette. Tra i top, è meglio prediligere gli scolli tondi o al più i dolcevita. Data la vestibilità della giacca, è inutile dire che il top deve essere aderente al busto e non oltrepassare di molto la lunghezza della giacca.

Continua la lettura
56

Per un aspetto più formale si può scegliere una gonna a tubino. Per la lunghezza non ci sono regole, ma scegliete il modello che più si adatta alla conformazione delle vostre gambe. L'alternativa è l'abito a tubino classico. Questi due outfit, per la loro austerità, non ammettono errori nella scelta degli accessori e del trucco. La scelta degli accessori, quando si indossa una giacca, è infatti estremamente importante. Come infatti suggeriva l'icona di stile Coco Chanel, è opportuno guardarsi allo specchio e togliere sempre un accessorio al proprio look, prima di uscire. Ciò al fine di conservare finezza ed eleganza nell'aspetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare correttamente la giacca, evitando di eccedere negli abbinamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una maglia con collo serafino

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca