Come abbinare una giacca blu elettrico

1/5 – Introduzione

Stare al passo con la moda e con le migliaia di modelli di abiti che ogni anno riempiono passerelle e vetrine di negozi non è sicuramente facile. I modelli degli abiti cambiano continuamente non solo nell’aspetto, ma anche per quanto riguarda la tonalità. Abbinare i colori tra loro in maniera precisa e soprattutto con gran gusto risulta difficile per moltissime giovani che non hanno molta esperienza con i vari outfit da sfoggiare nelle varie occasioni. In questi passaggi, per aiutarvi a capire come funziona l’accoppiamento di alcuni colori molto particolari, vi mostreremo come poter abbinare in modo facile e immediato una giacca blu elettrico ad altri capi.

2/5 – Colori che si adattano al blu elettrico

Tra i colori che si adattano benissimo a un colore intenso come il blu elettrico ci sono sicuramente il bianco, il blu scuro, il giallo, il color senape, ecc.
Potete per esempio adattare a una splendida giacca blu elettrico in cotone sagomato una semplice camicia bianca in cotone, una casacca gialla di lino o una t-shirt morbida in seta color senape. La camicia bianca crea sicuramente un abbinamento elegante con la giacca blu elettrico, mentre una t-shirt senape dà un tocco più casual e informale.
Inoltre ricordatevi che il blu elettrico si adatta benissimo anche al dorato, al marrone scuro, al viola e al celeste, mentre è sconsigliato l’abbinamento del blu elettrico con un verde fluorescente o un rosso acceso.

3/5 – Abbinamento di una giacca blu elettrico con maglione e pantaloni neri

Le giacche blu elettrico sono sicuramente molto particolari. Il blu elettrico è un colore appariscente, vivo e di grande eleganza se si abbina ad altri capi in maniera sensata. Il primo outfit perfetto da adattare con una giacca di pelle blu elettrico è composto sicuramente da un bel paio di pantaloni neri classici in jersey o in cady. Il nero risalta il blu elettrico e lo rende ancora più vivo e brillante. Un ulteriore capo da adattare a questo outfit è un maglione dolcevita nero. In questo modo avrete un look elegante e sobrio grazie al maglione e ai pantaloni neri, ma nello stesso tempo avrete un tocco di originalità grazie al blu elettrico della vostra giacca.

4/5 – Abbinamento di una giacca blu elettrico con jeans blu e t-shirt bianca

Potete abbinare a una giacca blu elettrico anche un bel paio di pantaloni blu notte, una camicia con colletto alla coreana sempre blu scuro o dei jeans scuri attillati. Un ottimo capo da adattare a una giacca blu elettrico è il classico jeans blu leggermente consumato. Indossando dei jeans “rovinati”, una t-shirt larga bianca e una giacca sagomata blu elettrico sarete eleganti e casual nello stesso momento.

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata