Come abbinare una giacca a righe

Tramite: O2O 24/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vestirsi non è mai troppo semplice, soprattutto se lo si cerca di fare con un certo gusto e raffinatezza. È necessario infatti seguire delle regole per poter abbinare i vestiti nella maniera corretta. Anche se molte persone sostengono che le righe ingrassano e che sono difficili da abbinare, vanno sempre di moda e non c'è stagione in cui non si abbia qualche capo di abbigliamento a righe dentro all'armadio. Sia verticali che orizzontali, anche le giacche si indossano con righe di vari colori.
Ora vediamo come abbinare una giacca a righe, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a trovare i capi giusti in poco tempo e senza troppo sforzo.

26

Dimensioni delle righe

Prima di tutto è opportuno scegliere la dimensione delle righe ed il loro verso e direzione a seconda del nostro fisico. Alcuni tipi di righe non solo non ingrassano, ma addirittura snelliscono e slanciano la figura. Quindi righe verticali e sottili vanno benissimo per una figura non esattamente snella. Righe orizzontali e shorts con una maglia dentro la cintura danno un tocco allegro e vivace, adatto alle più giovani.

36

Righe verticali

Righe verticali e larghe per la giacca che indossa la donna longilinea con pantaloni morbidi e leggeri in tinta unita. Anche il vestito si abbina bene con la giacca a righe, sempre che rispetti il fisico è perfetto in tinta unita di qualsiasi colore. Se si vuole essere eleganti basta abbinare il vestito con il colore delle righe.

Continua la lettura
46

Jeans corti e lunghi

I jeans corti o lunghi con top, magliette di ogni tipo a tinta unita si abbinano perfettamente con una giacca a righe e lo stesso vale per le gonne lunghe ed eleganti. Chi è giovane ed ama indossare un abbigliamento eccentrico, infine si può vestire come la fantasia gli suggerisce. In fondo se ci si sente a proprio agio ogni abbigliamento può funzionare. Soprattutto le ragazzine o le giovani di ogni età, che non vogliono invecchiare, pozzono azzardare qualsiasi abbinamento, l'importante è piacersi ed essere in grado di portare con disinvoltura anche ciò che le altre persone criticano. Nella moda non ci sono regole precise da rispettare ed a volte la fantasia propone abbinamenti assurdi che si manifestano perfetti ed originali. Anche il tailleur a righe è sempre di moda, sia che si tratti di giacca con la gonna o invece con i pantaloni. Obbligatoria in questo caso la tinta unita per la camicia. Meglio evitare questo abbligliamento con righe orizzontali se si è troppo robuste, mentre le longilinee possono permetterselo. La riga verticale invece può essere adatta ad entrambe.

56

Righe bianche

Sempre di moda ed eleganti le classiche righe di colore bianche e nere o bianche e blu si possono indossare con tubini bianchi, neri o blu, con gonne morbide in tinta unita e t-shirt o camicia bianca per serate speciali. Anche i leggins estivi indossati con con un top dello stesso colore si abbinano bene con una giacca a righe, morbida e con le maniche corte. L'importante è evitare di indossare righe o disegni troppo vistosi, che assomigliano ad un abbigliamento da clown.
Certamente abbinare una giacca a righe non è semplice. Il motivo di per se è tra i più complessi che ci siano anche se non sembra. I consigli di questa guida però vi aiuteranno certamente a trovare ciò che fa al caso vostro in brevissimo tempo, mantenendo gusto ed eleganza. Vi auguro quindi buon divertimento.
A presto.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed